Come riportato da Repubblica, il Comune di Milano ha voluto chiarire la sua situazione con le società Inter e Milan per San Siro
A fronte della decisione di Inter e Milan di voler fare il nuovo stadio, il Comune di Milano ha scritto un comunicato alle due società. Ecco il pezzo riportato su Repubblica.
REPUBBLICA – «Dagli uffici di Palazzo Marino è partita una comunicazione ufficiale indirizzata alle due società che chiede, in sintesi, cosa intendono fare del progetto di un San Siro bis ora che la sovrintendenza ha espresso il suo parere riguardo al vincolo che scatterebbe nel 2025 sul secondo anello del Meazza. Nel testo si fa riferimento al fatto che i «requisiti di carattere culturale semplice» preannunciati dai Beni culturali «non consentirebbero di procedere con la complessiva demolizione» della Scala del calcio nei tempi previsti dal cronoprogramma del dossier. Serve tutelarsi. Ora che la comunicazione formale del vincolo è sulle rispettive scrivanie, i due club, sollecitati dal sindaco Sala, nelle prossime settimane dovrebbero comunicare ufficialmente la rinuncia alla proposta di costruire la loro nuova arena sulle ceneri del Meazza. Milan e Inter si stanno attrezzando per andare rispettivamente a San Donato e a Rozzano».
L’articolo San Siro, la lettera del Comune di Milano a Inter e Milan proviene da Inter News 24.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG