Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri presenta il match di stasera contro l’Udinese che arriva dopo una trasferta di Europa League.

Maurizio Sarri ha anticipato i temi del posticipo contro l’Udinese a Lazio Style Channel. “Servirà la personalità, determinazione ed applicazione viste giovedì contro il Porto, ma l’Europa League va considerata un capitolo a parte. Noi adesso dobbiamo avere la forza di pensare al campionato, evitando di ripetere determinati errori commessi in stagione dopo le gare europee. Tornare a Roma per poco tempo sarebbe stato scomodo, così abbiamo preferito rimanere e riposare qualche ora in più, sperando che questo possa darci una mano sotto tutti i punti di vista e ripagarci”.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni

“I due precedenti avuti con loro in stagione ci dicono che sarà una gara difficile materialmente e mentalmente: sia perché ci hanno sempre impegnato a fondo e sia perché siamo nella classica situazione che in questa stagione abbiamo sempre pagato, ovvero affrontare squadre di media classifica dopo l’Europa. La difficoltà della partita è palese, vedremo se abbiamo fatto dei passi in avanti”.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-02-2022


Giampaolo: “Prestazione solida e concentrata, per Quagliarella è la testa a far la differenza”

Venezia-Genoa formazioni ufficiali