Casa Milan è in fermento per il mercato, a caccia anche di un centravanti, ed è in subbuglio per i risultati del campo. Intanto, una delle questioni procrastinate da Galliani è quella relativa ai tantissimi rinnovi di contratto in ballo. Sono tante le scadenze 2015 nel club rossonero, tante ma non troppe, si coglierà l’occasione per rivoluzionare ancora l’organico sperando di poter almeno tornare in Europa. In fila ci sono i nomi di Abate, Mexes, Pazzini, Bonera e De Jong. Quest’ultimo sarebbe l’unico sul quale Galliani proverebbe uno sforzo, e pare che l’offerta di rinnovo sia stata inoltrata: biennale da 2,5 milioni a stagione.

Il centrocampista però prende tempo, non pare convinto, dietro ci sarebbe la speranza di una chiamata al Manchester United da parte di Louis van Gaal, ma soprattutto il concreto interesse dello Schalke 04 che punta già alla firma di De Jong di fronte alla proposta di ufficiale di un triennale a 3 milioni di euro netti a stagione. Schalke che dal Milan prelevò già Kevin-Prince Boateng (non a parametro zero) che in Germania calcisticamente non si trova male, ma che adesso ha voglia e necessità di ritornare in Italia anche per questioni “famigliari”: il ghanese s’è proposto al Milan di ritorno con una rapida telefonata (nulla di fatto) e nell’ambiente Serie A si sa che può essere un uomo mercato.

Costa oggi 6/7 milioni e lui abbasserebbe anche le pretese economiche. Ha drizzato le antenne in merito Enrico Preziosi, che di fatto lo portò in Italia nel 2010 girandolo immediatamente al Milan. Gasperini è titubante (preferirebbe un Giovinco) ma conosce il valore aggiunto che Boateng potrebbe portare a un Genoa che a questo punto vuole rispondere alla Sampdoria e non perdere per nessun motivo l’ingresso in Europa League. A Genova se ne sta iniziando a parlare…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan Genoa Milan notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


Juve, offerto Balotelli ma la priorità è Zaza

Lotito punzecchia la Roma: “Juve più forte, selfie di Totti inopportuno”