20:10 – Siviglia-Fiorentina, formazioni ufficiali. Non c’è Pizarro negli 11 viola, ma Montella conferma di voler attaccare gli avversari presentandosi con il tridente Gomez-Salah-Joaquin.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Vidal, Daniel Carriço, Kolo, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; Reyes, Banega, Vitolo; Bacca. All. Emery.

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Savic, Rodríguez, Alonso, Fernández, Badelj, Borja Valero, Joaquín, Gomez, Salah. All. Montella.

Siviglia-Fiorentina in diretta

Siviglia-Fiorentina, andata semifinali Europa League, 7 maggio 2015 ore 21:05. Appuntamento con la storia per i viola di Vincenzo Montella: all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán ci sarà da superare lo scoglio rappresentato dal Siviglia di Unai Emery, ormai una delle squadre con maggiore esperienza nella competizione. Per la Fiorentina non sarà affatto facile trovare il pass per la finale di Varsavia, ma se Gomez e soci riuscissero a segnare in trasferta, sarebbe un ottimo viatico in vista della partita di ritorno.

Dopo quattro sconfitte consecutive, la Fiorentina è tornata a vincere in campionato: lo scorso weekend al Franchi ci ha lasciato le penne il Cesena di Di Carlo e i tifosi viola sperano che il periodo nero sia definitivamente alle spalle. Vietato sbagliare, per giunta all’interno di un impianto nel quale quest’anno solo una squadra è riuscita a vincere: il Real Madrid di Carlo Ancelotti che nell’ultimo turno della Liga Spagnola si è imposto per 3-2.

La Fiorentina dovrà fare molta attenzione soprattutto al centravanti colombiano Bacca, autore fin qui di 20 reti nella Liga Spgnola, ma anche ad elementi di comprovata caratura internazionale come Banega. Servirà la Fiorentina migliore in tutti i sensi, dunque, in modo da portare a casa un risultato positivo in vista della semifinale di ritorno. Vincenzo Montella lo sa bene, ma è sicuro che i suoi giocatori si presenteranno all’appuntamento molto ben preparati:

“Sotto il profilo dell’applicazione la Fiorentina è pronta a una grande partita: loro sono forti – ha detto in conferenza stampa alla vigilia – , hanno tanti pregi ma sappiamo dove andare a colpire. Emery obiettivo Milan? Un grande tecnico”.

Siviglia-Fiorentina | Diretta Tv e streaming

La semifinale di andata di Europa League sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rete 4 a partire dalle 21.05; per gli abbonati a Mediaset Premium, la gara sarà visibile anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming, invece, Siviglia-Fiorentina si potrà vedere anche tramite computer, tablet e gli smartphone di ultima generazione grazie al sito Video.mediaset.it e il servizio Premium Play.

Siviglia-Fiorentina | Probabili formazioni

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Banega, Krychowiak; Aleix Vidal, Iborra, Vitolo; Bacca. All.: Emery.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic, Rodríguez, Alonso; Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Joaquín, Salah, Gomez. All.: Montella.

Siviglia-Fiorentina | I precedenti

Siviglia e Fiorentina si sfidano per la prima volta in assoluto: gli spagnoli, nei quattro precedenti contro squadre italiane, hanno rimediato un solo pareggio e tre sconfitte (un gol all’attivo). La Fiorentina, invece, ha incontrato già 14 volte una spagnola in Europa: il bilancio è di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-05-2015


Napoli-Dnipro 1-1 Risultato Finale | Semifinale Europa League

Napoli-Dnipro 1-1: la telecronaca di Auriemma (Video)