Ecco la foto di Sneijder con la sua nuova maglia, “giallorossa” proprio nella serata di Roma – Inter. Era tutto pronto da giorni, per il Galatasaray è stato un vero sospiro di sollievo.

Sneijder lascia l’Inter, ufficiale il passaggio al Galatasaray

Wesley Sneijder è un giocatore del Galatasaray. Mentre è in corso la sfida fra Roma e Inter e i suoi compagni sudano sul campo dell’Olimpico è arriva la notizia ufficiale dell’ingaggio dell’olandese da parte della società di Istanbul. Proprio oggi il giocatore e il presidente Moratti si erano incontrati per un “pranzo” che è diventato, ora ufficialmente, quello “d’addio”. Dopo aver conquistato con la maglia nerazzurra uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa, una Champions League e un Mondiale per Club da protagonista le nuove esigenze di bilancio dell’Inter, e la sua determinazione a non voler rinunciare al ricco ingaggio ottenuto nell’ultimo rinnovo di contratto, hanno portato al divorzio.

In Turchia Sneijder percepirà 5 milioni di euro netti all’anno per due stagioni e mezza, i 5 mesi che mancano in questa e altre due. Al Galatasaray potrà giocare anche in Champions League da subito, ammesso che recuperi lo stato di forma necessario a scendere in campo in una competizione tanto impegnativa dopo la lunga pausa impostagli dall’Inter che ha deciso di tenerlo di fatto fuori rosa per indurlo ad accettare una delle soluzioni: spalmare il contratto in essere su più stagioni o lasciare Milano.

Certo il Galatasaray, inutile nasconderlo, non è la meta più gradita dall’olandese e dalla sua consorte, Yolanthe Cabau che aveva anche interpretato nella sua carriera di attrice/modella ruoli che potevano renderla “antipatica” in Turchia. Per questi motivi sono passati più di 10 giorni dall’accordo trovato fra l’Inter e la squadra guidata da Terim e l’ufficializzazione dell’affare, i nerazzurri sono contenti di incassare 7.5 milioni, soprattutto Sneijder non ha trovato nel mercato europeo nessuno altrettanto determinato da investire gli oltre 30 milioni di euro (tasse incluse) necessari all’operazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma – Inter 1-1: gol di Totti (rig.) e Palacio | Diretta Serie A | Risultato Finale (Foto e Video highlights)

Fiorentina-Napoli 1-1 | Telecronache di Auriemma e Alvino, radiocronaca di Delfino | Video