Sommer

Yann Sommer è protagonista di uno speciale su Prime Video, che va in onda nel prepartita di Atletico Madrid Inter: le parole

In onda su Prime Video, Yann Sommer parla così nella speciale intervista mandata in onda nel prepartita di Atletico Madrid Inter.

NOVITA’ – «Sì, perché come portiere ho sempre molta pressione e non posso commettere errori. Per cui, è importante per me provare cose nuove, esplorare mondi diversi, relazionarmi con persone che non hanno niente a che fare con il calcio. Per me è importante per staccare dalla mia vita di portiere. Il mio ruolo di testimonial? Per me è qualcosa di diverso, è sempre divertente vedere come lavorano aziende o agenzie»

INTER – «La cosa più bella dell’Inter sono le prestazioni della squadra, il giocare bene. Lo adoro. E’ una bella sensazione quando metti qualità in campo e gli avversari sono in difficoltà, ma sappiamo che per farlo dobbiamo muoverci bene e comunicare bene. La chiave è questa. Inzaghi cura i dettagli, non scende a compromessi; porta avanti la sua idea di calcio insieme allo staff, lo vedi anche dall’energia che ci mette a bordo campo. Io amo giocare dal basso, anche se non è facile perché gli avversari ci studiano, ma i compagni mi danno sempre le opzioni migliori per il gioco»

ESSERE IL SOSTITUTO DI ONANA – «Guardavo le partite per capire il calcio; è stato semplice scegliere l’Inter, volevo venire qui; è bello essere diventato il portiere di questa squadra. I pochi gol subiti? Nelle partite in cui sono meno impegnato è importante rimanere concentrato e connesso con la squadra; abbiamo concesso pochi gol perché siamo compatti e motivati per dare tutto. Poi è un gruppo allegro, a cena ci divertiamo tantissimo»

LAUTARO – «Segna tanto, ma difende tanto con la squadra. poi è bravo a spronare la squadra nei momenti difficili, reagisce sempre in modo positivo. E’ un ottimo capitano»

ATLETICO MADRID INTER – «Bisogna avere corraggio, loro difendono bene e sono intelligenti, e vogliamo giocare come sappiamo».

TIFOSI – «L’atmosfera dello stadio. La sua energia è speciale e ci spinge a dare sempre il meglio»

L’articolo Sommer a Prime Video: «La cosa più bella dell’Inter è questa. Inzaghi? Non scende mai a compromessi» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 13-03-2024


Atletico Madrid-Inter, formazioni ufficiali

Miranda da doppio ex: «Atletico o Inter? Ecco per chi faccio il tifo. Chi vince oggi può sollevare la Champions»