Nel 19esimo turno della Premier League il Southampton ed il Chelsea si sono divisi la posta in palio chiudendo il match sul punteggio di 1-1. Ennesima grande partita della formazione di Ronald Koeman, una squadra ben organizzata che può contare su qualche individualità di alto livello. Non è un caso insomma se i saint in questo momento della stagione si trovino in zona Champions, in lotta con squadre del calibro di Manchester United, Arsenal e Tottenham, sulla carta decisamente meglio attrezzate per disputare un campionato ai vertici della Premier.

Dal canto suo il Chelsea ha giocato una buona partita, anche se certamente non paragonabile a quella del boxing day contro il West Ham, vinta con un bugiardo 2-0 che non ha reso del tutto giustizia alla prestazione della squadra di Mourinho. Al termine di questa giornata i blues però possono comunque gioire perché questo mezzo passo falso non ha mutato la situazione ai vertici della classifica. Il Manchester City, secondo in graduatoria, è infatti rimasto a -3 punti dal Chelsea pareggiando in casa contro il modesto Burnley, capace di segnare due reti nella ripresa rimontando ai gol di David Silva e Fernandinho della prima frazione di gioco.

La partita – Il punteggio del match è cambiato al 17esimo minuto grazie ad un gol del giovane senegalese Sadio Mané, scappato in profondità approfittando di un assist di prima di Dusan Tadic su una sponda di Graziano Pellé. In questo caso pesa come un macigno il grave errore difensivo di John Terry, che ha totalmente sbagliato il movimento difensivo non riuscendo così a mettere in off-side l’attaccante avversario. Sadio Mané ha comunque grandi meriti perché oltre ad aver controllato il pallone in corsa con la testa, ha anche avuto la lucidità per superare Thibaut Courtois in uscita con un bel tocco sotto che ha sorpreso il portiere belga.

Un’azione perfetta quella dei saints, così come lo è stata quella del Chelsea che ha portato al gol del pareggio nel finale del primo tempo. Anche in questo caso il centravanti Diego Costa ha giocato un ruolo decisivo lottando su un pallone sulla trequarti che ha consentito a Fabregas di innescare la corsa di Hazard con l’esterno destro. Il campioncino belga non si è lasciato pregare e, dopo essere entrato in area palla al piede, ha evitato due avversari prima di battere il portiere avversario con un preciso piatto destro.

Nella ripresa il Chelsea si è visto negare un calcio di rigore dell’arbitro Taylor che, non solo non ha punito il fallo di Targett su Fabregas, ma ha anche ammonito lo spagnolo per simulazione facendo infuriare José Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 28-12-2014


Verso il Pallone d’Oro 2014: l’Equipe incorona Neuer

Calciomercato Napoli: visite mediche per Gabbiadini e Strinic