
Nella conferenza stampa alla vigilia del match tra Italia e Ucraina, il ct Luciano Spalletti ha dato alcune indicazioni sulla mentalità
Luciano Spalletti, con grande lucidità e tattica, in conferenza stampa alla vigilia di Ucraina-Italia parla così della mentalità con cui intende affrontare il match.
GARA D’ANDATA- «Sappiamo attraverso il nostro modo di stare in campo fin da quando abbiamo iniziato quali sono le nostre abitudini, i nostri pensieri. Ci siamo creati uno stile di vita che porteremo anche nella gara di domani sera. Ci sono delle attenzioni da fare, ma ci siamo creati un modo di stare in campo che secondo me è molto corretto.
Poi dobbiamo mantenere sempre il giusto equilibrio, loro dal punto di vista offensivo sono molto forti e quindi ciò che diventa fondamentale è farsi trovare sempre in ordine con le ricomposizioni, con le marcature preventive. Questo comportamento non possiamo sbagliarlo, come accaduto contro la Nord Macedonia. Stessa cosa. Loro secondo me saranno un po’ costretti col passare dei minuti a forzare la partita, ma a noi non cambia nulla, quando ci sarà il momento di pressare lo faremo, quando invece non siamo in ordine si concederà, se necessario, anche un po’ di campo»
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI SPALLETTI
L’articolo Spalletti carica l’Italia: «Con l’Ucraina non possiamo sbagliare questa cosa» proviene da Inter News 24.