In Spagna sono sicuri: Paul Pogba ha detto sì al Barcellona. Lo scrive il quotidiano catalano ‘Sport’ con un titolo che non lascia nulla all’immaginazione in prima pagina. Il centrocampista francese vorrebbe giocare con Lionel Messi e il club blaugrana avrebbe posto le basi per l’affare circa un mese in un vertice con l’agente Mino Raiola. Resta da definire la tempistica, considerato che la Fifa vieterà al Barcellona di effettuare operazioni di mercato fino alla fine del 2015.

Secondo quanto si legge su ‘Sport’, la dirigenza blaugrana sarebbe abbastanza ottimista sulla possibilità di poter tesserare Pogba, grazie al lavoro che sotto traccia sta portando avanti l’ex diesse del Milan, Ariedo Braida. La Juventus avrebbe già respinto un primo assalto del Barcellona con un’offerta da 80 milioni di euro, ma i catalani non sembrano spaventati, nemmeno dopo aver letto della presunta offerta di 18 milioni di euro a stagione fatta dal Manchester City all’agente del ‘Polpo’.

Se ne parlerà più approfonditamente dopo la finale di Berlino del 6 giugno, quando Pogba si giocherà la finale di Champions League proprio contro il Barcellona. Il nodo è rappresentato dalla tempistica: se Pogba fosse ceduto realmente dalla Juventus ai blaugrana non potrebbe essere messo sotto contratto prima di gennaio 2016 e le probabilità che il francese rimanga sei mesi senza giocare o sia parcheggiato alla stessa Juventus, non sembrano altissime.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-05-2015


Ibrahimovic: buonuscita dal PSG, poi la Premier League?

Calciomercato Inter: prima Biabiany poi Fekir