Tacchinardi

Alessio Tacchinardi ha esaltato Gian Piero Gasperini, ex allenatore dell’Inter dove non ha lasciato un gran ricordo di sè

Alessio Tacchinardi ha rilasciato un’intervista a Libero in cui ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Juventus oltre che di Gasperini.

JUVENTUS – «La Juve è indubbiamente in flessione, ma l’obiettivo Champions mi pare consolidato. A meno di perderle tutte da qui alla fine. Ora tocca a Giuntoli tirare le somme per capire cosa vuol fare la Juventus da grande. Devono decidere se sia giusto proseguire con Allegri o cambiare e cosa serve per avvicinarsi all’Inter. Nel momento clou la squadra ha patito la pressione e dopo il pari con l’Empoli si è sciolta. Non ha fatto il salto di qualità per reggere il testa a testa fino alla fine. Non puoi non far bottino pieno in casa contro Empoli e Udinese. Finora è una stagione da 7-7,5»

ALLEGRI – «Se posso cambiare, cambierei allenatore. Sennò chiedo ad Allegri uno switch di calcio più offensivo, dinamico, e veloce. Dopo tanti anni serve voltare pagina. Allegri merita tanti riconoscimenti per quanto ha fatto in 8 anni di Juve, ma il suo ciclo appare ormai finito»

GASPERINI – «Assolutamente sì, merita una top. All’Inter ha pagato il preconcetto che una big non potesse giocare con la difesa a 3: balle! Adesso la fanno tutti. Lo vedrei bene al Napoli. Per me Gasp è un top»

L’articolo Tacchinardi: «Gasperini? Ha pagato un preconcetto all’Inter, è un top» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 12-03-2024


Compagnoni: «Inter? Più rivoluzionaria di Olanda e City di Guardiola»

Atletico Inter, aggregati quattro Primavera al gruppo: ecco chi sono