18:55Trabzonspor – Napoli sta per cominciare, restate su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.

18:39 – Tra pochi minuti le squadre entrano in campo all’Huseyin Avni Aker di Trebisonda.

Trabzonspor – Napoli | Formazioni Ufficiali

17:53 – Il Napoli ha appena comunicato la formazione ufficiale che tra poco più di un’ora scende in campo contro il Trabzonspor:

NAPOLI (4-2-3-1): 45 Andujar; 33 Albiol, 26 Koulibaly, 4 Henrique, 31 Ghoulam; 88 Inler, 77 Gargano; 23 Gabbiadini, 14 Mertens, 6 De Guzman; 9 Higuain

Ed ecco l’undici titolare dei padroni di casa:
TRABZONSPOR (4-3-2-1): 12 Hakan Ar?kan; 3 Bosingwa, 4 Aykut Demir, 6 Medjani, 68 ?shak Do?an; 99 Erkan Zengin, 66 Fatih Atik, 10 Özer Hurmac?; 8 Soner Aydo?du; 9 Sefa Y?lmaz; 7 Óscar Cardozo

Trabzonspor – Napoli | Europa League | 19 febbraio 2015

Trabzonspor – Napoli è la partita di Europa League che seguiremo in diretta qui, su questa pagina di Blogo, a partire dalle ore 19 di oggi, giovedì 19 febbraio 2015 e valevole per l’andata dei sedicesimi di finale.

I partenopei si sono allenati ieri sera a Trebisonda, all’Huseyin Avni Aker in cui oggi incontreranno i padroni di casa. Hanno svolto un allenamento di rifinitura con il pallone e alcune esercitazioni atletiche, ma soprattutto lavoro tecnico-tattico che è servito a schiarire le idee dell’allenatore Rafael Benitez che è intenzionato a cambiare ancora una volta la formazione. Sarà il 32° undici schierato dal coach spagnolo nelle 36 partite di questa stagione.

Benitez ad ogni modo non dovrebbe fare a meno della punta di diamante di questa squadra, l’argentino Gonzalo Higuain, che dovrebbe partire titolare, anche perché in campionato osserverà un turno di squalifica e lunedì prossimo contro il Sassuolo non potrà giocare. Scendendo in campo stasera in Turchia, dunque, il Pipita non corre il rischio di stancarsi. A lui quindi saranno affidate le chiavi dell’attacco azzurro mentre alle sue spalle dovrebbero esserci De Guzman, Gabbiadini e Mertens con il capitano Hamsik che parte invece dalla panchina.

In porta sicuramente ci sarà Andujar, così Rafael potrà riposarsi dopo la giornataccia contro il Palermo, mentre in difesa del quartetto schierato contro i rosanero con molta probabilità oggi ritroveremo solo Albiol, che sarà affiancato da Henrique, Koulibaly e Ghoulam. Strinic non è inserito nella lista Uefa, mentre Maggio dovrebbe accomodarsi in panchina. Turnover anche a centrocampo con Inler e Gargano al posto di David Lopez e Jorginho. Insomma un Napoli tutto nuovo rispetto a quello visto nell’ultima giornata di campionato.

Non ci sono precedenti tra queste due squadre. Il match di ritorno si giocherà a Napoli giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 21:05.

Trabzonspor-Napoli | 19 febbraio 2015 | Curiosità

Ci sono alcune curiosità degne di nota su questo match:

1) La sestina arbitrale inizialmente designata per dirigere Trabzonspor-Napoli era tutta portoghese, ma a causa del maltempo che ha bloccato l’aeroporto si è dovuto operare un cambio, perciò il match sarà diretto dal russo Bezborodov assistito dalla coppia di guardalinee Golubev-Gavrilin, Danchenko come quarto uomo e gli addizionali di linea Escov-Ivanov.

2) Trabzonspor-Napoli è definita come la “partita dell’amicizia” perché le due tifoserie sono gemellate. Tutto è nato da Facebook e da due ragazzi, uno italiano, Alfio di Angri, e uno turco, Erkan di Istanbul, che dopo essersi conosciuti sul popolare social network e aver cominciato a parlare di calcio hanno deciso di aprire una pagina dedicata a queste due squadre. È già capitato che i tifosi del Trabzonspor abbiano esposto gli striscioni del Napoli durante i match della loro squadra.

3) Al minuto 61′ di ogni partita i tifosi del Trabzonspor sono soliti festeggiare con bengala e fumogeni indipendentemente dall’andamento del match. Perché? È un modo per ricordare la conquista ottomana di Trebisonda avvenuta nel 1461.

Trabzonspor-Napoli | Europa League | Probabili Formazioni

TRABZONSPOR (4-2-3-1): Ar?kan; Atik, Nizam, A. Demir, Do?an; Medjani, Aydo?du; Zengin, Hurmac?, Yilmaz; Cardozo. All. Yanal

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. All. Benitez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2015


Torino – Athletic Bilbao 2-2 | Highlights Europa League 2014/15 | Video Gol (8′ Williams, 18′ 42′ Maxi Lopez, 73′ Gurpegi)

Torino – Athletic Bilbao 2-2 | Europa League | Risultato Finale | Gol di Williams e Gurpegi, doppietta di Maxi Lopez