Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani ha detto la sua sul Manchester City, avversario che avrà l’Inter in finale di Champions

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Riccardo Trevisani ha analizzato i punti di forza e i punti deboli del Manchester City, avversario dell’Inter in Finale di Champions League.

UN VANTAGGIO PER L’INTER –: «Quest’anno il City si è ripreso la rivincita con gli interessi e si presenta a Istanbul da assoluta favorita. Cosa che gioca un vantaggio per l’Inter perché avrà molta meno pressione».

UNA COSA LE ACCOMUNA –: «La squadra di Inzaghi, come il City, ha avuto la meglio su un avversario di cui è stata nettamente superiore nelle due partite. Questa cosa le accomuna. Quello che dovranno riuscire a fare entrambe le squadra è non pensare troppo perché i nerazzurri tornano in finale dopo tredici anni, il City ha l’ossessione di vincerla e Guardiola non la vince da dodici anni, la vinse col Barcellona l’anno dopo del Triplete dell’Inter. Quindi entrambe devono pensare un po’ meno. Una curiosità che tiro fuori è che l’ultima partita persa dai citezens risale a oltre tre mesi fa, l’ha persa in campionato e 1-0 con un gol di Kane, quindi col Tottenham di Conte. Il che significa che al di là del fatto che sia una squadra straordinaria ogni tanto perde e l’ultima volta che ha perso l’ha fatto contro un allenatore, non solo italiano, ma è anche un ex dell’Inter».

LE ARMI DELL’INTER PER BATTERE IL CITY –: «La qualità non manca. A centrocampo ci sarà da capire se Mkhitaryan potrà giocare o meno, ma comunque anche in sua assenza l’Inter ha un centrocampo con Barella, Calhanoglu e Brozovic, un attacco fantastico con Dzeko e Lautaro, Lukaku pronto a subentrare, una difesa dalle grandi garanzie… È chiaro che l’Inter deve cercare di non farsi annichilire come ha fatto ieri il Real Madrid. Se si rimarrà ad aspettare la partita come il Real non avrà chance, ma le qualità per giocarsela l’Inter ce l’ha. Poi certo che il City è straordinario ed favoritissimo…».

L’articolo Trevisani conforta l’Inter: «City favorito, ha l’ossessione di vincerla, ogni tanto perde» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 18-05-2023


Inter-Manchester City, nessun precedente ufficiale ma 2 amichevoli: ecco come andò

Zanetti: “In una finale può succedere di tutto, sono entusiasta di questo traguardo, possiamo vincere la quarta Champions”