Ivan Perisic

L’ex centrocampista, ora allenatore, Gert Verheyen è il miglior marcatore della storia del Club Brugge, squadra di Buchanan.

Gert Verheyen è stato intervistato da Tuttosport per parlare dell’obiettivo dell’Inter Tajon Buchanan; ecco la sua descrizione. “Quando era arrivato al Bruges era la classica ala, destra o sinistra, da uno contro uno, capace di fornire più assist. Poi le circostanze lo hanno portato a giocare da terzino destro. Per me non è un giocatore difensivo e per questo non può ricoprire quel ruolo. Può giocare lì in una squadra dominante, dove non deve difendere molto. Se io fossi nell’Inter non arriverei a 10-12 milioni, sarebbe troppo. 7-8 milioni è il prezzo giusto. Buchanan era un calciatore migliore nella scorsa stagione“.

Da quinto

Probabilmente è una posizione migliore per lui e per il suo modo di giocare. Se guardiamo le statistiche non sono molto brillanti. Però è un giocatore che si fa notare, velocissimo, dinamico“.

Punti deboli

Pensi che qui non è l’uomo più importante della squadra. Lo stesso vale per la sua nazionale, il Canada. Si perde in discussioni inutili con gli arbitri. Protesta. Litiga con gli avversari, si arrabbia se subisce troppi falli. Mi sembra quasi abbia perso la capacità del godersi la partita. Ha troppo spesso la faccia arrabbiata“.

Il paragone

Perisic era più forte, più completo. Certo, non possiamo sapere da qui a due-tre anni quanto Buchanan possa migliorare. Ma se i tifosi dell’Inter si aspettano un giocatore come Perisic, si sbagliano di grosso. E rimarranno delusi“.

Margini di miglioramento come per Dumfries

Ovviamente è una possibilità. Buchanan ha l’età per farlo e all’Inter potrà diventare più forte. Però dovrà diventare anche più continuo. Qui ha mostrato un livello alto per una o due partite. Poi ha toppato la gara seguente. E così via: un po’ bene e ancora male. Non ha mai tenuto un livello alto costante per 5 o 6 mesi“.

L’articolo Verheyen: “Era un’ala ma può giocare più dietro in una squadra dominante, sbagliato aspettarsi un Perisic” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2023


A. Correa: “Stiamo facendo una buona stagione, l’Inter è simile a noi”

Esposito: «Augurio per il prossimo anno? Desidero questo»