Dopo quasi un mese di riposo a seguito del vero e proprio tour de force che la Serie B ha affrontato durante il periodo natalizio, questo fine settimana è tornato il campionato cadetto e si è trattato di un ritorno che ha fatto subito discutere. L’anticipo di ieri, infatti, che ha visto il Sassuolo impegnato sul campo (allagato) del Crotone, non solo si è concluso con una sconfitta inaspettata da parte dei neroverdi, ma ha scatenato anche le polemiche riguardanti l’arbitro che ha fischiato la fine della partita durante un’azione d’attacco del Sassuolo che avrebbe potuto portare al pareggio sul filo di lana.

Polemiche a parte, il Sassuolo ha perso ma il Livorno, diretta inseguitrice della capolista, non è riuscito ad approfittarne fino in fondo: per gli amaranto, infatti, soltanto 0-0 sul campo del Padova. La squadra che ha sorriso di più oggi è sicuramente il Verona che, grazie alla vittoria ottenuta sul campo dello Spezia, ha recuperato punti sulle prime due in classifica, rientrando in gioco per la promozione diretta, senza play-off, in Serie A.

Scorrendo la classifica, è stata una giornata da dimenticare per le squadre in lotta per la promozione: il Varese, contro il Lanciano, l’Empoli, contro il Novara, e il Modena, contro la Ternana, infatti, sono reduci da brutte sconfitte maturate in casa. Per quanto riguarda la lotta salvezza, invece, il Cesena ha vinto lo scontro diretto contro il Vicenza, il Grosseto, ultimo in classifica, ha superato il Cittadella in casa, mentre la Pro Vercelli e la Reggina non sono andate oltre un pareggio. Sconfitta in casa per il Bari da parte dell’Ascoli. Domani completerà la 23esima giornata, il posticipo Juve Stabia – Brescia.

Risultati

Crotone – Sassuolo 2-1
Bari – Ascoli 0-1
Cesena – Vicenza 3-1
Empoli – Novara 0-2
Grosseto – Cittadella 3-1
Modena – Ternana 1-2
Padova – Livorno 0-0
Pro Vercelli – Reggina 0-0
Spezia – Verona 0-1
Varese – Lanciano 1-2
Juve Stabia – Brescia lunedì 28/01/2013 ore 20:45

Classifica

Sassuolo 51
Livorno 48
Verona 46
Varese 36
Empoli 33
Modena 32
Brescia 31
Padova 31
Ascoli 31
Juve Stabia 30
Cittadella 30
Spezia 28
Ternana 28
Novara 25
Crotone 25
Lanciano 25
Bari 24
Reggina 24
Cesena 24
Vicenza 19
Pro Vercelli 16
Grosseto 14

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 26 gennaio 2013

Inter, Coutinho al Liverpool: affare o sconfitta?