Curiosa e originale iniziativa del Borussia Dortmund che nella giornata di oggi ha presentato le nuove divise da gara per la stagione 2013/2014: utilizzando mille metri quadri del Westfalen Park il club giallonero ha allestito un cosiddetto “Floral Display” utilizzando 80645 fiori per svelare ai tanti tifosi presenti come sarà la prima maglia da gioco che indosseranno Błaszczykowski e compagni a partire dalle prossime partite. Il tutto come detto in pieno centro cittadino e senza che fosse trapelato nulla alla vigilia per un effetto ottico di sicuro impatto che è stato molto gradito dai supporters presenti. Il gioiellino dei vice-campioni d’Europa Marco Reus ha detto:

“Il design e la vestibilità della nostra nuova maglia sono davvero fantastici, hanno soddisfatto appieno le mie aspettative, specialmente la nuova forma del colletto. Quello che mi auguro è che con questa nuova maglia potremo puntare a giocare una stagione ricca di successi”.

Chiaramente sul sito del club i tifosi e gli appassionati del settore in generale hanno potuto studiare i dettagli della divisa da gioco, compresa di calzoncini e calzettoni: per le partite in casa i ragazzi allenati da Jurgen Klopp indosseranno il consueto completo giallo con inserti neri, comprese due strisce laterali leggermente oblique; il colletto è un mix tra un classico girocollo e una scollatura a V, mentre la novità più importante, non rappresentata sul prato del parco, è lo sfondo tartan sul giallo della parte anteriore; il retro è sostanzialmente monocromatico con la scritta Dortmund in basso, mentre i pantaloncini sono gialli e i calzettoni gialloneri a strisce orizzontali abbastanza larghe. Divisa da trasferta completamente nera (e piccoli dettagli in giallo), terza maglia bianca con inserti grigi. Weidenfeller indosserà una tenuta verde. La Puma rimane lo sponsor tecnico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga maglie-di-calcio-20132014 notizie

ultimo aggiornamento: 05-07-2013


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 5 luglio 2013

Stramaccioni rimandato a settembre, prende ‘ripetizioni’ da Guardiola