Napoli – Livorno | Come seguirla in tv e in streaming

Ecco tutte le informazioni per seguire la sifda del San Paolo, sia in televisione che in streaming su internet. Sky trasmetterà la partita sul canale Calcio 1 HD (251), con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Roberto Sosa, a bordo campo ci saranno Massimo Ugolini e Manuele Baiocchini. Mediaset Premium invece ha riservato alla partita i canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (371 e 381), il commento sarà di Giampaolo Gherarducci con il supporto di Sebino Nela, i collegamenti da bordo campo saranno invece di Giorgia Ferrajolo. Sia Sky che Mediaset Premium offrono ai loro clienti la possibilità di seguire l’incontro attraverso le applicazione per dispositivi mobili Sky Go e Premium Play.

Il Napoli si rituffa nel campionato dopo la poco fortunata trasferta di Londra in cui ha rimediato una sconfitta sul campo dell’Arsenal. Al San Paolo sfiderà il Livorno, squadra che ha cominciato bene in questo campionato anche se reduce da una sconfitta, quella contro il Verona al Bentegodì, con l’ultima vittoria datata 15 settembre, 2-0 contro il Catania. I partenopei vogliono continuare a fare punti dopo la vittoria firmata Pandev della scorsa settimana contro il Genoa, per restare nel gruppetto di testa. Devono però stare attenti a non incappare in clamorosi cali di concentrazione, come è accaduto contro il Sassuolo che riuscì a tornare in Emilia con il primo punto della sua stagione.

Rafa Benitez non cambia modulo, ma cambierà qualche uomo restando fedele al suo turn over. C’è ottimismo riguardo all’impiego di Higuain, l’argentino è tornato ad allenarsi in gruppo e contro gli amaranto dovrebbe occupare la solita posizione al centro dell’attacco. Dietro di lui un terzetto di uomini, ci sarà il capitano Hamsik, con lui Mertens e Callejon che per ora sembra essere favorito su Insigne. A centrocampo l’allenatore spagnolo non rinuncia al preziosissimo Behrami, mentre dovrebbe concedere un turno di riposo a Inler che sarà sostituito da Dzemaili. Si accomoderà in panchina anche Albiol, sarà Cannavaro a fare coppia con Britos. Sulla destra per ora Mesto sembra essere favorito rispetto a Zuniga, a sinistra giocherà quasi sicuramente Armero.

Davide Nicola pensava di poter recuperare Biagianti, l’ex Catania è fermo per un infortunio muscolare rimediato lo scorso 21 settembre a Genova durante la partita contro il Genoa e dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. Tra i pali è ovviamente confermato il giovane Bardi, la linea a tre della difesa sarà formata, come nell’ultima uscita, da Coda, Rinaudo e Ceccherini. Emerson avrà il compito di posizionarsi davanti alla difesa, con Luci e Duncan a fare da interni e Schiattarella e Lambrughi larghi sulle fasce. Greco si piazzerà alla spalle di Paulinho, più difficile che giochi Emeghara dal primo punto, in quel caso Greco prenderebbe il posto di Duncan a centrocampo.

Napoli – Livorno | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Rafael, Colombo, Zuniga, Uvini, Fernandez, Inler, Radosevic, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata.
Allenatore: Rafa Benitez.
Squalificati: Nessuno.
Infortunati: Maggio, Albiol.

LIVORNO (3-5-1-1): Bardi; Coda, Rinaudo, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Emerson, Duncan, Lambrughi; Greco; Paulinho.
A disposizione: Anania, Gemiti, Valentini, Decarli, Piccini, Benassi, Borja, Mbaye, Belingheri, Siligardi, Mosquera, Emeghara.
Allenatore: Davide Nicola.
Squalificati: De Lucia.
Infortunati: Botta, Biaginati.

Arbitro: Bergonzi. Assistenti Vivenzi e De Pinto; quarto uomo Tasso; arbitri d’area Irrati e Ostinelli.

Napoli – Livorno | Precedenti

Sono appena 12 i precedenti tra partenopei e toscani e il bilancio complessivo sorride decisamente alla squadra di Benitez. Le vittorie degli azzurri sono infatti ben 7, soltanto una quella degli amaranto, in quattro occasioni è invece finita in pareggio. L’ultima sfida risale a quattro anni fa, era la seconda giornata del campionato 2009/2010, vinse il Napoli 3-1 con doppietta di Quagliarella e gol di Hamsik, per gli ospiti in gol Lucarelli. L’ultima, e per ora unica, vittoria del Livorno risale a oltre settant’anni fa, stagione 1940/1941, in quell’occasione riuscì ad imporsi per 2-1. L’ultimo pareggio è addirittura lontano 75 anni, era il 6 marzo 1938 e finì con il risultato di 1-1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter-Roma 0-3 | Telecronache di Recalcati, Zampa, Tramontana e Repice | Video

Lega Pro Prima Divisione, le partite del 6 ottobre 2013: incredibile Pontedera, vittoria anche a Pisa