Fiorentina – Napoli 1-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Callejon, Rossi su rigore, Mertens)

Tutti i gol nel primo tempo, nel secondo tante ammonizioni e due espulsioni.

Il Napoli riesce a tenere il passo della Juventus su un campo difficile come il Franchi di Firenze dove anche i bianconeri sono capitolati due giornate fa. Gli azzurri devono ringraziare anche qualche santo perché sono riusciti a restare in vantaggio nonostante il gioco all’arrembaggio della Fiorentina nel secondo tempo, l’espulsione di Maggio e anche una mega-svista dell’arbitro Calvarese che ha espulso Cuadrado invece di assegnargli un penalty.

I gol sono arrivati tutti nel primo tempo. Il Napoli è partito forte nei primissimi minuti, poi la Fiorentina ha rimesso ordine in campo e ha fatto possesso palla (oltre cinque minuti in più dei partenopei nella prima frazione di gioco). Ma proprio nel momento migliore dei viola i ragazzi di Benitez hanno trovato il primo gol con Callejon che al 12′ ha colpito al volo di destra il pallone ricevuto da Higuain e ha insaccato per il momentaneo vantaggio.

La Fiorentina non si è data per vinta e ha subito cercato il gol del pareggio, trovandolo al 28′ quando Savic si è guadagnato un rigore dopo aver subito fallo da Fernandez in una mischia in area su un calcio di punizione. Giuseppe Rossi con freddezza ha trasformato il penalty riportando la situazione in parità.

I viola hanno continuato a comandare gli scambi e fare un gran pressing quando gli avversari entravano in possesso palla, ma ancora una volta il Napoli ha trovato il gol del vantaggio al 36′ con Mertens che, dopo aver ricevuto palla da Higuain, è entrato in area e ha fatto tutto da solo fino a infilare la palla nell’angolino del palo lontano battendo Neto. Per lui è il primo gol in Italia.

Nel secondo tempo è stata la Fiorentina a fare la partita, con il Napoli quasi tutto nella propria metà campo e con cambi pensati per difendere il risultato ottenuto nel primo tempo. La situazione per i partenopei è peggiorata quando all’80′ Maggio si è beccato il secondo cartellino giallo della partita (il primo lo aveva preso al 52′ per proteste) e, dopo aver commesso un brutto ed evidente fallo sul neoentrato Matos è dovuto uscire dal campo per il rosso. La Fiorentina ha sfiorato il pareggio più volte soprattutto con Rossi e in un’occasione anche con Borja Valero che non è riuscito a deviare in porta a due passi dalla rete.

Al primo minuto di recupero è arrivata la beffa: Cuadrado è stato atterrato da Inler, molto ingenuo in questo caso l’azzurro, ma graziato dall’arbitro Calvarese che invece vede una seconda ammonizione del giocatore viola, la ammonisce e dunque lo espelle perché gli aveva già dato un giallo e per lo stesso motivo al 54′. Il rigore, invece, dal replay è apparso netto e il direttore di gara sembrava nella posizione giusta per vedere bene l’azione.

Fiorentina – Napoli 1-2 | 30 ottobre | Tabellino

Fiorentina – Napoli 1-2 (primo tempo 1-2)

Marcatori: 12’ Callejon (N); 28’ Rossi (F); 36’ Mertens (N)

Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Savic, Compper; Pasqual (38’st Vargas), Borja Valero, Pizarro, Aquilani (26’st Vecino), Cuadrado; Joaquin (31’st Matos), Rossi. (Munua, Lupatelli, Tomovic, Bakic, Olivera, Rebic, Alonso, Wolski, Iakovenko). All. Montella

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Mesto; Inler, Behrami; Mertens (21’st Insigne), Pandev (36’st Armero), Callejon; Higuain (17’st Hamsik). (Rafael, Colombo, Bariti, Uvini, Cannavaro, Dzemaili, Radosevic, Zapata). All. Benitez

Arbitro: Calvarese di Teramo
Spettatori 35.000
Ammoniti: Pandev (N), Behrami (N), Albiol (N), Borja Valero (F), Compper (F)
Espulsi: al 35’st Maggio (N) e al 47’st Cuadrado (F) per doppia ammonizione.
Angoli: 5-2 per la Fiorentina
Recupero: 0′ pt, 4′ st

Fiorentina – Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013 | Fotogallery


Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013
Fiorentina - Napoli 1-2 | 30 ottobre 2013