Cesena – Juventus 0-0 | Amichevole | Poche emozioni, scialbo pareggio

DIRETTA | Cesena – Juventus 0-0 : amichevole dal sapore di Serie A al Manuzzi per il Trofeo Lugaresi. Scialbo pareggio.

Cesena – Juventus, l’attesa per l’amichevole – 18.40 Tra due ore circa il calcio di inizio di Cesena – Juventus. Allo stadio Manuzzi ci saranno oltre 15 mila spettatori, tra i quali non pochi tifosi juventini. Su CalcioBlog la diretta testuale con immagini della partita dalle 20.45.

Cesena – Juventus | Formazioni

Cesena (3-5-2): Leali, Volta, Lucchini, Capelli; Perico, Cascione, Renzetti, De Feudis, Ze Eduardo; Defrel, Đurić.

Juventus (3-5-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Pereyra, Motta; Giovinco, Llorente.

Arbitro: Mariani, di Aprilia.

Stasera alle ore 20.45 allo stadio Manuzzi va in scena il Trofeo Lugaresi; in campo a sfidarsi il Cesena e la Juventus. Ad un mese dall’inizio del campionato (il 24 settembre è in programma il match valido per la Serie A tra le due compagini, con andata a Torino) si affrontano la squadra campione di Italia e una neopromossa, il cui obiettivo stagionale sarà ovviamente confermarsi nella massima serie.

Pur trattandosi di un’amichevole, molti sono gli spunti di interesse. È chiaro che i bianconeri di Massimiliano Allegri sono chiamati ad una prestazione che rassicuri i tifosi dopo il clamoroso ko subito nella prima uscita contro i dilettanti del Lucento. La partita contro il Cesena precede la tournée estiva in Asia e Oceania (il 6 a Giacarta contro le All Star indonesiane, il 10 a Sydney con la Foxtel A-League All Star Team capitanata da Alessandro Del Piero, il 16 a Singapore contro la Selection Side Star), alla quale seguirà il ritorno in Italia dove il 23 agosto è in programma il trofeo Tim a Reggio Emilia con Milan e Sassuolo.

In questo senso il mister bianconero in conferenza stampa ieri non si è sbilanciato spiegando che gli obiettivi sono “fare una buona partita, avere l’atteggiamento giusto e soprattutto venire via da Cesena senza grossi problemi”.

Il Cesena è reduce dal 3-1 con il quale, sotto un acquazzone, ha superato i ragazzi della primavera nel primo test amichevole stagionale ad Acquapartita dove il club romagnolo sta continuando la preparazione.
Non mancheranno le motivazioni per gli uomini di Pierpaolo Bisoli, carichi per una sfida che fa assaporare per davvero la Serie A.

Per quanto riguarda la formazione della squadra di casa al momento non ci sono indicazioni precise, ma è molto probabile che abbiano spazio Nicola Leali e Hordur Magnusson, i due neo acquisti in arrivo proprio dalla Juventus.

Per quanto concerne la Juve, per la prima volta Allegri potrà contare anche sui nazionali, rientrati nei giorni scorsi, anche se alcuni di loro non ci saranno: Buffon, Tevez e Vidal non sono stati convocati; il portiere non è al 100%, Tevez (che ieri stava per rientrare in Argentina per il sequestro del padre, poi risoltosi) resterà a Vinovo ad allenarsi, Vidal è ancora in fase di recupero. Gli 11 titolari sono stati annunciati poche ore fa: al debutto Pereyra, a centrocampo insieme a Pirlo. In avanti spazio alla coppia Giovinco-Llorente a chiudere il 3-5-2 ‘alla Conte’.

Per stasera a Cesena è prevista pioggia e una temperatura intorno ai 20 gradi. Cesena – Juventus sarà visibile su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, oltre che in streaming attraverso Sky Go. Su CalcioBlog potrete seguire la partita in liveblogging, con immagini e commenti.

Da segnalare infine che il Cesena scenderà in campo con la maglia rosa, fortemente voluta dal Direttore dell’area tecnica Rino Foschi e dedicata a Marco Pantani.

Cesena – Juventus, convocati

JUVENTUS: Audero, Rubinho, Storari; Ogbonna, Bonucci, Caceres, Chiellini, Lichtsteiner, Motta, Sorensen; Asamoah, Isla, Marchisio, Marrone, Padoin, Pepe, Pereyra, Pirlo, Spinazzola, Vitale; Buenacasa, Coman, Donis, Giovinco, Llorente.

I Video di Blogo

Leyton Orient 3-3 Gillingham: Sky Bet League One Season 2014-15

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →