Alla vigilia della prima sfida di campionato Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cesena, disse di essere soddisfatto del calciomercato estivo condotto dai dirigenti del club romagnolo. In realtà i bianconeri, nonostante la vittoria iniziale contro il Parma (ma all’Olimpico si sono dovuti arrendere alla Lazio), sono alla ricerca di una punta d’esperienza che possa garantire qualche golletto in più o al limite qualche sponda per gli inserimenti dei centrocampisti. Il profilo che piace al Cesena è quello di Hugo Almeida, punta svincolata dopo l’esperienza in Turchia con il Besiktas, dove ha indossato la maglia bianconera per quattro anni.

Il nazionale portoghese, vincitore della Champions League 2004 con il Porto, non disdegnerebbe un’avventura in Serie A (era anche nel mirino di Torino e Udinese) e secondo ‘Sportitalia’, ci sarebbe già la disponibilità di massima per approdare al Cesena. I contatti tra le due parti proseguono e secondo Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, il Cesena avverte la necessità di prendere una punta a prescindere da quanto accadrà a gennaio, quando potrebbe tentare un nuovo tentativo per arrivare a Pavoletti. Il club romagnolo sta pensando di alzare la proposta a 700 mila euro, lavorando sui bonus nella speranza di anticipare la concorrenza.

La richiesta di Hugo Almeida è di circa 1 milione di euro, decisamente troppo per le casse della società neopromossa. Secondo Gianluca Di Marzio, invece, l’affare è ancora in alto mare e il Cesena aspetterà il calciomercato invernale per concentrarsi esclusivamente su Pavoletti. Per Almeida resterebbe aperta la pista che porta alla Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Lazio-Cesena 3-0 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca Rai – Video

Vicenza e il mercato extra-large: senza rivali è più facile comprare