Cesena – Inter | Le Formazioni Ufficiali

17:20 – Ecco la formazione scelta da Bisoli per il suo Cesena. Secondo le ultime indiscrezioni i romagnoli giocheranno con il 4-3-1-2 e non con il 4-3-3 ipotizzato alla vigilia. Sarà Garritano ad agire dietro la coppia d’attacco composta da Djuric e Marilungo. In panchina lo spagnolo Rodriguez.

CESENA (4-3-1-2): 1 Leali; 25 Capelli, 14 Volta, 6 Lucchini, 33 Renzetti; 34 Cascione, 8 De Feudis, 5 Giorgi; 61 Garritano; 18 Djuric, 89 Marilungo.

17:11 – Nessuna sorpresa nella formazione titolare dell’Inter scelta da Mazzarri:

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 20 Obi, 88 Hernanes, 18 Medel, 10 Kovacic, 22 Dodò; 8 Palacio, 9 Icardi.

Tra pochi minuti anche l’11 romagnolo.

15:50 – Secondo le ultime indiscrezioni Walter Mazzarri avrebbe deciso di concedere un turno di riposo al serbo Nemanja Vidic, sostituito dall’argentino Campagnaro. A guidare la difesa nerazzurra dovrebbe dunque essere Andrea Ranocchia, spostato al centro per l’occasione. Nessuna novità per quanto riguarda il Cesena di Bisoli.

Cesena (4-3-3): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Cascione, De Feudis, Giorgi; Garritano, Marilungo, Rodriguez.

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi

Cesena – Inter | Serie A 2014/2015

Inter a caccia del riscatto al Dino Manuzzi di Cesena. La clamorosa sconfitta interna contro il Cagliari ha avuto un impatto dirompente sui nerazzurri, sconfitti la settimana successiva anche dalla Fiorentina. Il pareggio contro il Napoli di domenica scorsa e quello contro il Saint-Étienne di giovedì non hanno certo rasserenato l’ambiente. Al di là dei risultati anche le prestazioni, semplicemente raccapriccianti, hanno acuito i rapporti già tesi tra tifoseria e allenatore.

Mazzarri non è mai riuscito a conquistare i sostenitori nerazzurri, da sempre scettici nei suoi confronti. La sua squadra non ha ancora espresso un gioco convincente ed anche nei periodi positivi sono stati sempre i singoli ad incidere. La sua situazione non è serena neanche nei confronti della dirigenza, che pare stia pensando seriamente ad un avvicendamento in corsa per raddrizzare la stagione. L’Inter ha bisogno di centrare una qualificazione europea per la prossima stagione e certamente un piazzamento per l’Europa League non inciderebbe in modo significativo sui conti della società.

Fare risultato a Cesena non sarà per nulla facile. I romagnoli tra le mura amiche si trasformano e non è un caso che 5 dei 6 punti conquistati fino ad ora siano arrivati proprio al Manuzzi. Neanche il Milan, meglio piazzato in classifica, ce l’ha fatta a centrare il successo su questo campo.

Cesena-Inter | Le Probabili Formazioni

L’Inter a Cesena avrà i soliti problemi sugli esterni da fronteggiare a causa delle contemporanee assenze di D’Ambrosio, Nagatomo e Jonathan. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Guarin, fermato da un risentimento ai flessori durante l’allenamento di rifinitura. La difesa nerazzurra dovrebbe essere composta da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, mentre sulle due fasce sono Dodò e Obi le due scelte più probabili.

In mediana dovrebbero giocare Hernanes, Kovacic e Medel, nonostante quest’ultimo non sia in perfette condizioni fisiche. La coppia d’attacco sarà invece composta da Icardi e Palacio, scelte obbligate in virtù dell’assenza di Osvaldo. Le uniche alternative per il reparto sono rappresentate dai primavera Bonazzoli e Puscas.

Qualche assenza anche per il Cesena, che non avrà a disposizione lo squalificato Coppola e gli infortunati Cazzola, Tabanelli, Pulzetti e Brienza. Bisoli dovrebbe giocare con il 4-3-3, modulo solitamente adottato nelle partite casalinghe, preferito agli schieramenti più difensivisti proposti in trasferta. In difesa dovrebbero giocare Lucchini e Volta centrali, con Capelli e Renzetti sulle due fasce.

Il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto da De Feudis, Giorgi e Cascione, mentre invece in attacco dovrebbero giocare Garritano, Marilungo e Rodriguez. Per la prima volta Bisoli ha inserito nella lista dei convocati anche il portoghese Hugo Almeida, nonostante i pochi allenamenti effettuati con la squadra. L’ex Besiktas si accomoderà inizialmente in panchina, ma non è da escludere un suo impiego a partita in corso.

CESENA (4-3-3): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Cascione, De Feudis, Giorgi; Garritano, Marilungo, Rodriguez.
In panchina: Agliardi, Bressan, Perico, Krajnc, Magnusson, Mazzotta, Carbonero, Zé Eduardo, Succi, Djuric, Hugo Almeida. Allenatore: Bisoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.
In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Khrin, Kuzmanovic, Mbaye, Camara, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Mazzarri

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Napoli – Verona 6-2 | Highlights Serie A | Video gol (Tripletta di Higuain, doppietta di Hamsik, Callejon)

Napoli – Verona 6-2 | Risultato finale | Tris di Higuain, doppietta di Hamsik: Hellas annientato