Roma-Torino | Formazioni Ufficiali

Roma-Torino in diretta dalle ore 20:45.

Ore 20:00 – Ecco le formazioni ufficiale di Roma-Torino. Non c’è Mattia Destro nell’11 titolare dei giallorossi come invece si vociferava nel pomeriggio. In attacco ci sarà il serbo Ljajic insieme a Totti e Gervinho. Dalla formazione iniziale è stato escluso anche Nainggolan, sostituito dal maliano Keita. Tutto confermato invece per il Torino.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella.

Roma-Torino, le ultime sulle formazioni – Stando alle ultime indiscrezioni nella Roma non dovrebbe essere Ljajic a completare il reparto offensivo con Totti e Gervinho. Pare che Garcia voglia concedere una chance a Mattia Destro, chiedendo quindi a Totti di giocare da punta esterna. Nessuna novità per quanto riguarda invece il Torino di Ventura.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Destro, Totti, Gervinho.

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella.

Roma-Torino, domenica 9 novembre 2014

Roma-Torino è una partita da non fallire assolutamente per la squadra di Rudi Garcia, reduce da due pesanti sconfitte tra Serie A e Champions League. I giallorossi nell’ultima giornata di campionato hanno perso meritatamente al San Paolo contro il Napoli di Benitez con il punteggio finale di 2-0, fin troppo risicato per quanto si è visto in campo. L’altro KO, sempre per 2-0, è arrivato invece in Champions League in casa del Bayern Monaco, contro il quale la Roma ha preferito contenere i danni in virtù dell’umiliante 7-1 subito 20 giorni fa proprio contro i tedeschi all’Olimpico.

Avere la meglio sui granata non sarà facile per la Roma. La squadra di Ventura ha giocato delle ottime partite nell’ultimo periodo e senz’altro avrà grande voglia di riscattare la sconfitta in Europa League contro il modesto HJK che rischia di complicare parecchio l’avventura internazionale.

Roma-Torino | Le Formazioni

Anche in occasione di questa partita i giallorossi dovranno fare a meno di diverse pedine importanti nello scacchiere tattico di Garcia. In particolar modo i problemi sono concentrati nel reparto difensivo privo di Castan, Maicon, Astori e Holebas. In difesa le scelte saranno dunque obbligate, con Torosidis e Cole sugli esterni e la coppia Manolas-Yanga-Mbiwa al centro del reparto arretrato del quale tornerà a far parte anche il portiere Morgan De Sanctis al posto del polacco Skorupski, in campo al suo posto a Monaco contro il Bayern.

Il centrocampo dovrebbe essere composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan, con Keita costretto ad accomodarsi in panchina insieme al compagno di reparto Strootman, reinserito nella lista dei convocati dopo il lungo infortunio patito negli ultimi mesi. Il tridente offensivo dovrebbe invece essere composto da Ljajic, Totti e Gervinho, leggermente avvantaggiati per una maglia da titolare rispetto a Mattia Destro.

La buona notizia riguarda Florenzi, regolarmente convocato dopo aver superato il problema fisico accusato a Monaco. Giampiero Ventura potrà invece concedersi il lusso di schierare la sua formazione migliore. Tra i pali dovrebbe tornare il titolare Gillet, in panchina sul campo dell’HJK per lasciare spazio a Padelli. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Maksimovic, Glik e Moretti, mentre invece Peres e Darmian avranno il compito di fare tutta la fascia.

A centrocampo è scontata la presenza di Gazzi, Vives e Farnerud, mentre in attacco sussiste qualche dubbio in più. El Kaddouri dovrebbe scendere in campo nel ruolo di trequartista alle spalle di Quagliarella, ma non è comunque da escludersi l’impiego dal primo minuto di Amauri al posto del centravanti napoletano.

Roma-Torino | Le Probabili Formazioni

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Calabresi, Strootman, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Iturbe, Florenzi, Destro. Allenatore: Garcia

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Sanchez Mino, Nocerino, Ruben Perez, Amauri, Martinez, Larrondo. Allenatore: Ventura

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Roma-Torino 3-0 | Highlights Serie A | Video gol

Empoli-Lazio 2-1 | Telecronaca di De Angelis, interviste e statistiche – Video