Non solo possibili acquisti per il Milan nel calciomercato di gennaio. Galliani deve innanzitutto alleggerire la rosa, riuscendo a piazzare anche gli esuberi più riottosi ad abbandonare la casacca rossonera. Inoltre c’è un’altra grana da risolvere al più presto ovvero il rinnovo di Nigel De Jong.

Il contratto in essere tra il centrocampista olandese e il Milan scade il prossimo giugno. I contatti tra le parti per il prolungamento dell’intesa proseguono da settimane ma, finora, non si è arrivati all’accordo. Anzi, il rinnovo, al momento, sembra piuttosto lontano. Stando a indiscrezioni di stampa, il Milan avrebbe offerto al calciatore un biennale con un ingaggio più basso. De Jong vuole rimanere ma propone una controproposta sulla base triennale con uno stipendio uguale a quello attuale.

I margini per un accordo ci sono ma la prospettiva di un De Jong libero a parametro o acquistabile da subito con un esborso economico contenuto attrae le tante pretendenti del mediano. Tra queste c’è anche lo Schalke 04. La Bild scrive di un possibile tentativo del club della Ruhr già alla riapertura delle trattative a inizio anno. Lo Schalke punterebbe subito a De Jong anche per tesserarlo in vista degli ottavi Champions nei quali i tedeschi sfideranno la corazzata Real Madrid. Del resto, i rapporti tra le due società sono ottimi. Lo confermano i trasferimenti di Huntelaar e Boateng.

Il Milan cercherà di resistere. De Jong è una pedina troppo importante nello schieramento di Inzaghi che mai rinuncia all’olandese anche in presenza di Montolivo, nonostante la coabitazione con il capitano non sia delle migliori per la sovrapposizione di ruoli a centrocampo. Al contempo, con il poco margine di spesa che può permettersi Galliani, individuare un sostituto all’altezza non è affatto semplice. A riguardo, dalla Spagna scrivono che il Milan è interessato al camerunense Mbia del Siviglia, altro calciatore in scadenza contrattuale e possibile obiettivi anche per il mercato estivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-12-2014


La Sampdoria inaugura il mercato: colpo Correa dall’Estudiantes

Calciomercato Sampdoria: Ferrero chiama Balotelli