Aspettando Muriel, Eto’o è sempre più vicino alla Sampdoria

Il Presidente Ferrero lavora sull’attacco: per Muriel tenta un cambio di formula con l’Udinese e nel frattempo sta cercando di convincere Eto’o

Il Presidente Ferrero continua a lavorare sul mercato per regalare a Mihajlovic un reparto d’attacco adeguato al rendimento elevato di centrocampo e difesa. Al di là delle buone prestazioni dei vari Okaka ed Eder, i blucerchiati hanno segnato pochi gol rispetto alle altre squadre in lotta per il terzo posto. In più c’è un Manolo Gabbiadini da sostituire e un Gonzalo Bergessio possibilmente da rimpiazzare dopo una prima parte di stagione nella quale è riuscito a segnare un solo gol (in Coppa Italia) in 14 presenze complessive.

I nomi forti per l’attacco sono quelli di Muriel ed Eto’o, due giocatori potenzialmente in grado di regalare nuove soluzioni a Mihajlovic. Il futuro di Muriel è ancora in bilico dopo l’esito negativo delle visite mediche e la conseguente richiesta di uno sconto avanzata dalla Sampdoria, immediatamente respinta dall’Udinese che, indispettita, ha richiamato il giocatore ad Udine per unirsi nuovamente al gruppo di Stramaccioni.

Muriel per il momento non ha risposto alla convocazione della sua società, restando a Genova in attesa che la situazione si sblocchi in qualche modo. Pare infatti che il Presidente Ferrero stia cercando di convincere Pozzo ad accettare un cambio di formula, puntando magari su un prestito con diritto di riscatto. Mentre si continua a lavorare su questo fronte, precede speditissima la trattativa con Eto’o, attualmente tesserato con l’Everton.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di ‘Sportmediaset’, l’ex interista avrebbe accettato la proposta della Samp riducendosi così lo stipendi del 35-40% pur di firmare un contratto fino all’estate 2016. A convincere Eto’o anche l’opportunità di stare più vicino alla sua famiglia che vive ancora a Milano fin dal suo trasferimento all’Anzhi dell’estate 2011 e che ora raggiunge solo rado.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”