A tre giorni di distanza dalla sfida in campionato, la Lazio si impone anche a San Siro e elimina il Milan dalla Coppa Italia. A decidere è un rigore di Biglia nel primo tempo, concesso da Rocchi per un fallo di mano di Albertazzi. I biancocelesti giocano tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di Cana, ma riescono a contenere le offensive, a dire il vero non irresistibili, dei rossoneri. Sfuma così quello che era l’obbiettivo principale della squadra di Inzaghi che con la Coppa Italia poteva conquistare un posto in Europa. Da stasera inizierà di nuovo il processo al tecnico e domenica sera c’è la sfida contro un Parma ormai disperato.

I rossoneri scendono in campo per riscattare la sconfitta di tre giorni fa, ma soprattutto per centrare l’obbiettivo qualificazione. Ma i primi minuti sono da incubo. Subito due errori clamorosi in disimpegno, di Abate e Montolivo, mettono i laziali in condizione di sbloccare il risultato. Klose non riesce a centrare la porta dopo aver aggirato Abbiati, lo stesso portiere è bravo ad uscire con i piedi su Keita, quasi fino a centrocampo. Poco dopo l’occasione buona capita a Cataldi, il giovane centrocampista però viene anticipato all’ultimo da Montolivo che manda in angolo. Ma il gol degli ospiti arriva comunque al 38′ quando Biglia trasforma un rigore assegnato da Rocchi per fallo di mano di Albertazzi. Il tocco del difensore non è volontario, ma il suo braccio è colpevolmente largo.

Milan – Lazio 0-1 | La fotogallery

Sul finire del primo tempo Cana rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti e lascia i suoi compagni in dieci, c’è da dire però che l’arbitro in entrambe le occasioni è stato forse eccessivamente severo. Con l’uomo in più il Milan nella ripresa prova a mettere tutto quello che ha. Di fatto però crea pochissimo, riesce ad andare due volte in gol con Pazzini e Cerci, in entrambi i casi il gioco era però stato fermato da Rocchi (fallo di mano dell’attaccante sul controllo e fuorigioco dell’ex Atletico Madrid). Chi si rende davvero pericolosa è la Lazio, Keita colpisce un palo e su un suo cross per poco Klose non raddoppia. Entra Honda e il nuovo acquisto Suso, ma non serve a niente: arriva l’ennesima delusione di questa stagione terribile per il Milan. La Lazio si gode la semifinale e aspetta di sapere chi dovrà sfidare tra Inter e Napoli.

Milan – Lazio 0-1 | Tabellino

Marcatori: 38′ rig. Biglia (Lazio).

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, Albertazzi (80′ Suso); Poli (79′ Van Ginkel), Montolivo, Muntari (51′ Honda); Cerci, Pazzini, Menez.
A disposizione: Diego Lopez, Gori, Zaccardo, Calabria, De Santis, Armero, Essien, Mastour.
Allenatore: Filippo Inzaghi.

Lazio (4-3-1-2): Berisha; Konko (82′ Peirerinha), Cana, Mauricio (54′ Basta), Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (47′ Novaretti); Parolo; Keita, Klose.
A disposizione: Marchetti, Strakosha, Prce, Ledesma, Mauri, Gonzalez, Ederson, Candreva, Palombi.
Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Rocchi.

Ammoniti: Cana, Keita, Pereirinha (L), Rami (M).

Espulsi: Cana (L).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Lazio Milan video coppa italia

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


Calciomercato: Borriello e Armero verso Genova, Antonelli – Milan

Milan – Lazio 0-1 | Risultato finale | Biglia su rigore, biancocelesti in semifinale