E se alla fine, dopo i vari Cerci, Bocchetti e Destro (per quest’ultimo manca solo l’annuncio praticamente – è già cult il video di Galliani che, valigetta alla mano, citofona a casa di Destro), il vero colpo di Adriano Galliani fosse per il centrocampo di un Milan sempre più in difficoltà?

Non a caso nelle ultime ore si sta facendo largo un nome di primissimo livello. Si tratta di Paulinho (all’anagrafe José Paulo Bezerra Maciel Júnior), il centrocampista brasiliano acquistato dal Tottenham nel 2013 per una cifra intorno ai 19 milioni di euro.

Il trasferimento del 26enne al Milan resta però complicatissimo da concretizzare, considerato che il club inglese non pare disposto a lasciarlo andare via in prestito. Paulinho è legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2018.

In passato il nome del calciatore brasiliano è stato accostato a molti club europei, tra i quali anche l’Inter e il Napoli. In particolare la società di De Laurentiis sarebbe stata vicina alla chiusura dell’accordo, che però poi è saltato.

Paulinho in Premier League non è ancora riuscito ad ambientarsi, anche a causa delle ridotte presenze in campionato. Galliani avrebbe puntato su di lui anche in ottica della cessione di De Jong a fine stagione.
Il valore di Paulinho ad oggi sembra essere di circa 16 milioni di euro, una cifra che i rossoneri (e probabilmente nessun club italiano al momento) non possono spendere.

C’è comunque tempo fino al 2 febbraio (data della scadenza della sessione di mercato) per trovare espedienti e sbloccare la situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Adriano – Le Havre entro due giorni o salta tutto

Calciomercato, Galliani: “Destro decide domani” (VIDEO)