Finisce 1-1 la sfida di andata degli ottavi di finale Champions League tra Psg e Chelsea. Al vantaggio di Ivanovic al 36′ del primo tempo, risponde nella ripresa Cavani.

Risultato bugiardo che va strettissimo ai padroni di casa in controllo del match per tutti i 90 minuti. Quello visto stasera è stata una copia sbiadita del Chelsea ammirato nella prima parte della stagione in Premier e in Champions. Costretta a una gara in trincea per la supremazia dei parigini, i Blues concretizzano al meglio l’unica palla gol creata con la rete di Ivanovic, abile a inserirsi in area e a ribattere alle spalle dell’incolpevole Sirigu un assist improvvisato di tacco di Cahill.

Il Psg, già pericoloso in avvio di partita con Ibrahimovic e Lavezzi, non subisce il contraccolpo del vantaggio londinese e, nella ripresa, cinge ulteriormente d’assedio la difesa ospite. Strameritato il pari di Cavani al 54′, con un prepotente stacco di testa su assist dell’ottimo Matuidi. Il Chelsea continua a vacillare. Poco dopo il pareggio, il Psg sfiora subito il raddoppio con una conclusione di Ibrahimovic respinta da Courtois sui piedi dell’accorrente Lavezzi che batte a colpo sicuro su Terry fermo sulla linea a porta sguarnita. Nel finale, serpentina di Cavani in area e tiro che sfiora il palo. Nel recupero, colpo di testa di Ibra fermato ancora dall’ottimo Courtois in angolo. Altra beffa per il Psg il mancato rigore non fischiato dall’arbitro Cakir per un fallo di Ramires su Pastore. L’1-1, comunque, rende ancora la qualificazione.


Champions League | Psg – Chelsea 1-1 | Ottavi di finale

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Conte in visita al Tottenham: “Qui per carpire i loro segreti”

La frase di Sacchi [VIDEO] scatena reazioni. Lineker: “Troppi razzisti nel calcio italiano”