Tottenham – Fiorentina | Formazione Ufficiali

20:13 – Ecco le formazioni ufficiali di Tottenham-Fiorentina. Per quanto riguarda i viola sono state rispettate le ipotesi della vigilia. Nel Tottenham di Pochettino, invece, non ci sarà a sorpresa Harry Kane, al quale è stato preferito lo spagnolo Soldado.

TOTTENHAM: Lloris (C), Walker, Vertonghen, Fazio, Davies, Paulinho, Townsend, Chadli, Eriksen, Bentaleb, Soldado. A disposizione: Vorm, Rose, Dier, Lamela, Dembélé, Mason, Kane. Allenatore: Pochettino.

FIORENTINA: T?t?ru?anu, Gonzalo Rodríguez, Savi?, Basanta, Pasqual(C), Pizarro, Fernández, Joaquín, Borja Valero, Gomez, Salah. A disposizione: Neto, Richards, Alonso, Badelj, Aquilani, Ilicic, Babacar. Allenatore: Montella.

Tottenham – Fiorentina | Europa League

Questa sera alle ore 21:05 la Fiorentina di Vincenzo Montella affronterà il Tottenham nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La partita si giocherà a Londra, a White Hart Lane, dove gli spurs non hanno mai perso negli ultimi 5 confronti tra Champions ed Europa League contro le squadre italiane. I destini di Tottenham e Fiorentina non si sono mai incrociati nelle competizioni ufficiali; 5 invece i precedenti amichevoli, nei quali entrambe possono vantare 2 successi a testa.

I viola non sono stati fortunati con il sorteggio, venendo accoppiati ad una squadra insidiosa che quest’estate era una delle teste di serie delle competizione. La formazione allenata da Pochettino è scalata in seconda fascia nel sorteggio dei sedicesimi dopo aver chiuso il girone alle spalle dei turchi del Besiktas. Ultimamente il loro rendimento è però decisamente migliorato, soprattutto grazie all’apporto del giovane attaccante inglese Harry Kane, caricatosi la squadra sulle spalle a suon di goal.

La Fiorentina è invece reduce da un ottimo girone eliminatorio, nel quale ha conquistato la qualificazione con due giornate di anticipo. Anche in campionato la squadra di Montella sembra aver finalmente svoltato dopo un inizio zoppicante ed ora si può godere il quarto posto in classifica a 4 punti dal terzo occupato dal Napoli.

Tottenham – Fiorentina | Le Formazioni

La Fiorentina oggi dovrebbe tornare a giocare con il suo consueto 3-5-2. Il terzetto difensivo, almeno secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere composto da Basanta, Gonzalo Rodriguez e Savic. Sui due esterni dovrebbero invece giocare Joaquin e Pasqual, mentre in mediana Mati Fernandez, Pizarro e Borja Valero sono i favoriti per vestire una maglia da titolare. In avanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Salah e Gomez.

Tottenham – Fiorentina | Le Probabili Formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker, Fazio, Vertonghen, Rose; Bentaleb, Mason; Lamela,Dembélé; Eriksen; Kane

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Basanta, G. Rodriguez, Savic; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Salah, Gomez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2015


Roma-Feyenoord 1-1 Finale | Europa League | Gran gol di Gervinho, pareggio di Richards

Celtic-Inter 3-3 | Highlights Europa League 2014/2015 – Video Gol e Foto