Aggiornamento 23 Febbraio, ore 18:50 – Domani alle ore 18:30 è in programma il derby di Genova, rinviato sabato a causa dell’acquazzone che si è abbattuto sul capoluogo ligure. La maggior parte dei tifosi di Genoa e Sampdoria si stanno organizzando per essere presente allo Stadio, mentre alcuni purtroppo hanno dovuto ricorrere al rimborso perché impegnati nel tardo pomeriggio di un giorno feriale. Adesso però, secondo alcuni meteorologi, potrebbe sussistere il pericolo di un nuovo rinvio, sempre a causa del maltempo. Per il momento non sono attese comunicazioni in merito visto che non tutte le previsioni concordano sull’entità della precipitazione. La speranze è che la pioggia non sia altrettanto intensa in modo da consentire a giocatori ed arbitri di scendere regolarmente in campo.

Sampdoria-Genoa rinviata: di gioca martedì alle 18:30

Sampdoria-Genoa è stata rinviata a martedì 24 febbraio alle ore 18:30. Il derby della Lanterna non si è disputato a causa del nubifragio che si è abbattuto su Marassi nella serata di ieri e che ha reso impraticabile il terreno di gioco. L’arbitro Gianluca Rocchi ha prima ritardato l’inizio del match dalle 20:45 alle 21, per poi decretare il rinvio: dopo le dovute verifiche effettuate con il pallone, il fischietto ha rimandato tutti definitivamente negli spogliatoi. Una decisione che ha sollevato anche alcune polemiche in merito al mancato utilizzo dei teloni, che avrebbero potuto “salvare” il terreno di gioco dall’acquazzone.

Rocchi ha effettuato due sopralluoghi: uno alle 20:40 e uno alle 21:04, ma non c’è stato niente da fare, poiché il pallone non rimbalzava. A quel punto, si è messa subito in moto la diplomazia, con i due club e i rappresentanti delle istituzioni sportive a lavorare sin da subito per il recupero della gara. La prima ipotesi avanzata è stata quella del 4 marzo, essendo impossibile recuperare la gara già oggi, domenica 22 febbraio. Si è poi parlato anche dell’11 marzo, ma alla fine la Lega Calcio di Serie A ha deciso per martedì 24 febbraio alle 18.30, soluzione particolarmente gradita al Genoa di Preziosi. Il recupero del derby, inoltre, ha fatto slittare la partita Atalanta-Sampdoria valida per la sesta giornata di ritorno di Serie A: inizialmente previsto per sabato 28 febbraio, l’incontro si disputerà domenica 1 marzo alle 15.

Ancora una volta, escono dallo stadio sconfitti i tifosi di entrambe le squadre, che hanno contestato con sonori fischi la decisione di rinviare la partita. Il semplice utilizzo dei teloni avrebbe evitato l’ennesima serata triste per il calcio italiano, i cui impianti sono obsoleti e non gestiti in maniera efficiente. Del resto, il consorzio che gestisce lo Stadio Ferraris, si giustifica affermando di avanzare qualcosa come 2 milioni di euro da Genoa e Sampdoria di oneri ed affitti arretrati. Un mancato introito che impedirebbe anche la gestione minima dei servizi dell’impianto.

Sampdoria-Genoa rinviata per maltempo: si gioca martedì 24 febbraio
Sampdoria-Genoa rinviata per maltempo: si gioca martedì 24 febbraio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2015


Florenzi infortunato: salta il Feyenoord e forse anche la Juve

Icardi – Inter: c’è l’intesa per il rinnovo