14:05 – Cagliari-Lazio: formazioni ufficiali.

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakité, Avelar; Dessena, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, Mpoku. All.: Zeman.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose.

Cagliari-Lazio in diretta

Cagliari-Lazio, 4 aprile 2015 ore 15. Importantissima sfida quella del Sant’Elia, che vedrà entrambe le squadre a caccia di tre punti fondamentali, seppur per motivi diametralmente opposti. Il Cagliari di Zdenek Zeman ha bisogno di fare risultato per una salvezza che rimane comunque un’impresa ardua, mentre la Lazio di Pioli sogna un posto nella prossima edizione della Champions League. Approfittando dello scontro diretto tra Roma e Napoli, i biancocelesti potrebbero addirittura agganciare il secondo posto, ma Stefano Pioli, nella conferenza stampa della vigilia, prova a tenere l’ambiente con i piedi per terra:

“L’entusiasmo dell’ambiente ci fa solo bene, ma dobbiamo guardare solo a noi stessi. Pjanic ha detto che la Lazio non esiste? Non commento, pensiamo a fare il massimo e a fine stagione vedremo”.

Una sfida a distanza, quella tra Lazio e Roma, che si è riaccesa nelle ultime settimane dopo che i giallorossi hanno inanellato una serie di risultati negativi che hanno consentito a Mauri e compagnia di colmare il gap in poco tempo.

Quanto alle formazioni che scenderanno oggi in campo, Zeman dovrà fare quasi sicuramente a meno di Donsah, che nel corso di uno scontro di gioco in allenamento si è procurato una contusione alla gamba sinistra. Rientrato in gruppo Capuano, partirà ancora una volta dalla panchina capitan Conti. Nella Lazio, invece, assente Radu che a causa di un trauma contusivo distorsivo al ginocchio, dovrà saltare anche la semifinale di ritorno di coppa Italia contro il Napoli. Al suo posto, il tecnico biancoceleste schiererà uno tra Cavanda e Braafheid. A riposo uno tra Klose e Mauri, mentre a centrocampo è sicuro di una maglia Lulic.

Cagliari-Lazio | Diretta TV e streaming

Cagliari-Lazio sarà trasmessa in diretta TV alle 15 su Sky Calcio 3 HD e Premium Calcio 3. In streaming, sarà possibile seguire la gara tramite i servizi SkyGo e PremiumPlay accessibili da computer, smartphone e tablet. Entrambe le pay TV, quella di Sky e quella di Mediaset, si collegheranno con il Sant’Elia con qualche minuto di anticipo per le formazioni ufficiali.

Cagliari-Lazio | I precedenti

Cagliari e Lazio si sono incontrate prima di oggi ben 29 volte: il bilancio è in pareggio con 10 vittorie per i padroni di casa, 10 per i biancocelesti e 9 pareggi. L’ultimo successo del Cagliari risale al campionato 2012-2013: finì 1-0 con rete di Dossena; la Lazio vinse invece lo scontro in terra sarda dello scorso anno (2-0), grazie alle reti di Lulic e Keita. Per trovare l’ultimo pareggio dobbiamo tornare indietro alla stagione 2005-2006.

Cagliari-Lazio | Probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakité, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, Mpoku
A disp.: Colombi, Gonzalez, Murru, Capuano, Conti, Dessena, Husbauer, F. Pisano, Cossu, Cop, Longo, Caio Rangel. All.: Zeman
Squalificati: Ceppitelli (1)
Indisponibili: Donsah

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Cavanda; Parolo, Biglia, Lulic; B. Keita, Klose, F. Anderson
A disp.: Strakosha, Berisha, Novaretti, Braafheid, Cana, Cataldi, Onazi, Ledesma, Ederson, Candreva, Mauri, Perea. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Djordjevic, Tounkara, Konko, Radu

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-04-2015


Palermo-Milan 1-2 | Serie A | Risultato finale: decisivo Menez

Inter-Parma 1-1 (Guarin, Lila): highlights e video gol Serie A