Cagliari-Napoli | Formazioni Ufficiali

17:25 – Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli. Benitez ha deciso di puntare su Jorginho al posto di Inler, mentre ha confermato Hamsik relegando ancora in panchina Gabbiadini.

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, M’poku.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Cagliari-Napoli | Serie A 2014/2015

Oggi alle ore 18 Cagliari e Napoli si affronteranno allo Stadio Sant’Elia in una partita valida per la 31esima giornata di Serie A. I sardi hanno vissuto una vigilia piuttosto turbolenta; venerdì, infatti, un gruppetto di ultrà ha fatto irruzione nella sede del ritiro dei rossoblu per contestare i giocatori. Pare si sia trattato di un confronto molto duro, durante il quale sarebbe anche volato qualche ceffone. Gli ultrà hanno preteso maggiore impegno dalla squadra che, stando alle parole di Zeman nella conferenza stampa di ieri, sarebbe ancora molto scossa per quanto accaduto.

Il Napoli dal canto suo scenderà in campo sulle ali dell’entusiasmo. La clamorosa vittoria per 4-1 in casa del Wolfsburg non è servita solo ad ipotecare la qualificazione alle semifinali di Europa League, ma ha anche restituito fiducia ai giocatori. Gli azzurri, dunque, affronteranno questo match con grande determinazione, anche perché il gruppo spera ancora di poter salire sul “podio” di questo campionato conquistando così l’accesso alla prossima Champions.

Al momento i rossoblu sono penultimi in classifica, distanti 8 punti dalla zona salvezza. Questo significa che il Cagliari non potrà accontentarsi di un risultato diverso dalla vittoria. Per questo motivo il Napoli rappresenterà un grande banco di prova per una squadra molto discontinua, che sta per esaurire il tempo a suo disposizione per evitare una dolorosa retrocessione.

Cagliari-Napoli | Formazioni

Per questo match Zeman dovrà rinunciare allo squalificato Crisetig, ma si potrà consolare con i recuperi di Conti e Sau, due giocatori considerati in forte dubbio durante questa settimana. In porta è scontata la presenza di Brkic, protetto da una linea a quattro che dovrebbe essere composta da Balzano, Ceppitelli, Diakité e Avelar. A centrocampo dovrebbero invece giocare Dessena, Conti ed Ekdal, mentre per comporre il tridente d’attacco i favoriti sono Farias, Sau e M’Poku, con Cop e Longo pronti a subentrare a partita in corso.

Con la sua squadra reduce dai quarti d’andata di Europa League, Benitez dovrebbe optare per un po’ di turn over. Rispetto alla partita di coppa dovrebbero riposare Britos e Ghoulam in difesa, sostituiti da Koulibaly e Strinic. A centrocampo non ci sarà lo squalificato David Lopez, al posto del quale dovrebbe invece giocare l’uruguayano Gargano in coppia con Inler. Infine sulla trequarti di campo dovrebbero rifiatare Mertens ed Hamsik, lasciando così posto a Callejon, Gabbiadini ed Insigne.

Cagliari-Napoli | Le Probabili Formazioni

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakité, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, M’poku
A disposizione: Colombi, Cragno, Rossettini, Gonzalez, Pisano, Murru, Capuano, Cossu, Joao Pedro, Husbauer, Cop, Longo. Allenatore: Zeman.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Mesto, Jorginho, Hamsik, Mertens, D. Zapata. Allenatore: Benitez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-04-2015


Cagliari-Napoli 0-3 | Video Gol (Callejon e Gabbiadini)

Risultati Finali Serie A| Inter-Milan finisce 0-0