Il derby Roma-Lazio, valido per la 37.a giornata di Serie A e decisivo nella corsa al secondo posto che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. Questa la decisione della Lega Calcio, ufficializzata nel pomeriggio.

Vittoria diplomatica per la Lazio. Con la qualificazione della Juventus alla finale di Champions League e il conseguente anticipo a mercoledì 20 maggio della finale di Coppa Italia contro i bianconeri, il presidente Lotito aveva immediatamente inoltrato alla Lega Calcio la richiesta di posticipo del derby, inizialmente previsto per domenica 24 maggio alle 15. La Roma si è opposta alla richiesta, ritenendo congrua la distanza tra la finale di coppa e l’impegno di campionato della domenica successiva. La Lega però ha optato per il rinvio.

Decisivo anche il parere positivo del prefetto Gabrielli. Stando a quanto riportato sul sito del Messaggero, il prefetto, inizialmente molto scettico, si è convinto sul posticipo della stracittadina, soluzione sulla quale si è espresso favorevolmente anche il sindaco della Capitale, Ignazio Marino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-05-2015


Roma-Udinese 2-1: la telecronaca di Carlo Zampa (Video)

Icardi: addio procuratore, ora si tratta con Wanda