Napoli – Lazio | Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, Gargano, Insigne, Gabbiadini, Zapata.
All.: Benitez

Lazio (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, F.Djordjevic, F. Anderson.
Panchina: Berisha, Novaretti, Cana, Ciani, Biglia, Cavanda, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, Mauri, Klose.
All.: Pioli

Napoli – Lazio | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda il Napoli, sono confermate le indiscrezioni della vigilia con l’impiego di Albiol dal primo minuto e la scelta di Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain.

Per quanto concerne la Lazio, Djordjevic partirà da titolare mentre Klose siederà in panchina. Confermate anche le maglie da titolari per Mauricio e Cataldi.

Napoli – Lazio | Le dichiarazioni degli allenatori

Durante la conferenza stampa della vigilia del match, Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha dichiarato che, a prescindere dal risultato di questa partita, la stagione della Lazio non può essere giudicata fallimentare. L’allenatore biancoceleste ha aggiunto che, dopo il derby perso contro la Roma, ha fatto di tutto per far recuperare ai propri giocatori le energie fisiche e mentali per affrontare questo ultimo match decisivo.

Rafa Benitez, invece, dopo la conferenza stampa con Aurelio De Laurentiis durante la quale ha annunciato la sua partenza da Napoli, non ha rilasciato altre dichiarazioni.

Napoli – Lazio | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio San Paolo di Napoli, la partita Napoli – Lazio si giocherà con un cielo parzialmente nuvoloso a Napoli, una temperatura vicina ai 20 gradi, un umidità al 70% e con venti deboli.

Napoli – Lazio | Le quote

Le quote di Napoli – Lazio, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Napoli è quotata da 1.91 a 2.00;

– il pareggio è quotato da 3.40 a 3.60;

– la vittoria della Lazio è quotata da 3.65 a 3.80.

Napoli – Lazio | La partita in tv

Napoli – Lazio andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, il match andrà in onda sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso dai canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

La partita sarà disponibile anche in streaming sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, Napoli – Lazio sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Napoli – Lazio | La presentazione della partita

Questa sera, domenica 31 maggio 2015, il Napoli e la Lazio si sfideranno nella partita valida per la 38esima e ultima giornata di campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo Stadio San Paolo di Napoli e sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.

Il campionato di Serie A 2014/15 ha ancora dei verdetti in sospeso: il più importante, ovviamente, riguarda Napoli e Lazio che, questa sera, si giocheranno l’accesso ai preliminari della prossima edizione di Champions League. La Lazio, infatti, con la sconfitta nel derby contro la Roma, ha complicato la proprio corsa verso l’insperata, almeno ad inizio stagione, qualificazione alla competizione continentale per club più importante d’Europa. Il Napoli, scivolato al quarto posto nel corso del girone di ritorno, ha l’occasione di riprendersi la terza piazza e di controsorpassare la Lazio proprio con questo scontro diretto dell’ultima giornata.

In caso di vittoria di Napoli, sarà la squadra allenata da Rafa Benitez (per l’allenatore spagnolo, sarà l’ultima partita da allenatore degli azzurri) a qualificarsi in Champions League (per via degli scontri diretti); in caso di pareggio e di vittoria della Lazio, ovviamente, la qualificazione sarà appannaggio dei biancocelesti.

Per quanto concerne le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, Benitez avrà regolarmente a disposizione Albiol, reduce da una leggera distorsione al ginocchio. In attacco, dietro Higuain, potrebbero giocare Callejon, Hamsik e Mertens.

Per quanto riguarda la Lazio di Stefano Pioli, il nome di Biglia risulta tra i convocati ma l’argentino potrebbe partire dalla panchina. In difesa, Maurizio potrebbe partire da titolare, in attacco Djordjevic è in ballottaggio con Klose mentre a centrocampo, Cataldi è favorito su Mauri.

Napoli – Lazio | Probabili Formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, Gargano, Insigne, Gabbiadini, Zapata.
All.: Benitez
Squalificati: Britos
Indisponibili: Michu, De Guzman.

Lazio (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, F.Djordjevic, Felipe Anderson.
Panchina: Berisha, Novaretti, Cana, Ciani, Biglia, Cavanda, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, Mauri, Klose.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Radu.

Napoli – Lazio | Statistiche e precedenti

Napoli e Lazio si sfideranno in Serie A, allo Stadio San Paolo di Napoli, per la 61esima volta. Il bilancio dei precedenti è favorevoli ai partenopei che hanno battuto i biancocelesti tra le mura amiche 28 volte. I successi della Lazio ottenuti in trasferta, invece, sono state 10. Le partite terminate in pareggio, quindi, sono state 22. Per quanto riguarda le reti segnate, il Napoli ha segnato alla Lazio 91 gol mentre i biancocelesti hanno segnato ai partenopei 59 reti.

Se andiamo a guardare tutti i precedenti, inclusi quindi anche i match che si sono giocati a Roma, i precedenti salgono ovviamente a 121. Il bilancio resta leggermente a favore del Napoli con 42 vittorie contro i 37 successi dei capitolini. Le partite terminate con un pari sono state 42. Per quanto riguarda i gol segnati, il Napoli ha realizzato 151 gol mentre la Lazio ha siglato 145 reti.

Tornando alle partite che si sono giocate allo Stadio San Paolo di Napoli, l’ultima vittoria dei padroni di casa risale alla stagione scorsa, nella partita terminata con il risultato finale di 4-2, gol di Mertens e tripletta per Higuain per il Napoli e gol di Lulic e Onazi per la Lazio. L’ultima vittoria della Lazio in trasferta, invece, risale alla stagione 2008/09, nella partita terminata con il risultato finale di 0-2, doppietta di Rocchi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-05-2015


Inter: a San Siro già in vendita la maglia di Touré ma…

Napoli-Lazio 2-4 | Video Gol (capitolini ai preliminari di Champions)