90+2′Finisce la partita.
89′ – 2 minuti di recupero.
87′ – Gabriel Silva abbatte Manolas. Meritava il giallo.

85′ – Lazzari prova il tiro dalla grande distanza. Conclusione deviata, De Sanctis blocca.
78′ – De Sanctis respinge il tentativo di prima di Lasagna, servito in profondità da Lazzari.

desan.png

76′De Sanctis para il rigore battuto da Matos. Il portiere romanista si fa trovare pronto anche sulla conclusione ravvicinata dopo la respinta.

de-sancc.png

75′Rigore per il Carpi. Maicon spinge Di Gaudio e viene ammonito. Decisione arbitrale dubbia.

marrs.png

74′Palo di Gervinho, che palla al piede fa fuori tutta la difesa ospite e beffa Brkic con un tocco sotto. Ma il legno gli nega il gol.

sgrbr.png

73′ – Pjanic lancia in profondità Salah, che supera Brkic ma da posizione defilata non trova la porta.
71′ – Fuori Borriello (fischiato da una parte del pubblico romanista), dentro Lasagna.
70′ – Angolo da sinistra del Carpi, Matos di testa trova la porta, ma De Sanctis blocca.
67′GOOOOOOOOL ROMA! Digne pescato in area sul palo lontano da un cross morbido di Maicon da destra.

dsign.png

66′ – Palla persa in posizione pericolosa da Vainqueur, ma Lazzari non riesce a servire Borriello.
64′ – Zaccardo in scivolata ferma Pjanic in area.
62′Nainggolan, a due passi dalla propria area di rigore, sbaglia il controllo e regala la palla a Borriello, che per poco non trova il gol.
60′ – Il Carpi non si arrende, anche grazie a Borriello, autore di una grande prova fin qui. Angolo conquistato sul tiro di Cofie da fuori.
57′ – Questa l’azione dell’infortunio di Totti.

stosto.png

55′ – Lazzari per Fedele nel Carpi.
52′Problema muscolare al flessore per Totti, conseguenza proprio dell’azione del gol. Il capitano viene sostituito da Iturbe.
51′GOOOOOOOOL ROMA!! Errore clamoroso della difesa ospite, Totti a campo aperto palla al piede tenta il colpo morbido, Brkic devia. Arriva però Salah che a porta vuota non sbaglia.

stmg.png

49′ – Offside fischiato a Matos.

ssorosr.png

46′ – Inizia la ripresa. Nella Roma è entrato Totti, al posto di Dzeko. Nel Carpi fuori Romagnoli, dentro Di Gaudio.

45+1′ – Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo.
45′ – Destro di Vainqueur dal limite, palla messa in angolo da Brkic.
44′ – Romagnoli nell’area piccola anticipa Dzeko su cross di Pjanic da destra.
42′ – Maicon cade di schiena a terra dopo un contatto con Matos. Il brasiliano dovrebbe farcela a rimanere in campo.

maric.png

36′ – Carpi pericoloso con una ripartenza che buca la difesa romanista. Ma Matos ritarda l’assist per Fedele tutto solo in posizione centrale.
34′GOOOOOOOOOOOOL CARPI! Borriello, su cross da sinistra, di testa anticipa De Rossi e trafigge De Sanctis. Decisiva la deviazione del capitano romanista.

sgosgsgl.png

31′GOOOOOOOOOOOOL ROMA!! Gervinho! Botta di Maicon da fuori, Brkic respinge centralmente, praticamente addosso a Gervinho. Che non può sbagliare e non sbaglia.

bsrbrsbsr.png

28′GOOOOOOOOOOOOOOL ROMA!! Pjanic su calcio di punizione. Posizione centrale, al limite dell’area. Brkic immobile, palla alla sua destra.
26′ – Cofie perde palla e al limite dell’area abbatte Dzeko. Ammonito.
24′GOOOOOOOOOOOOL ROMA! Manolas!. Sugli sviluppi di un corner, il difensore greco intercetta in area un tiraccio di Digne e batte da posizione ravvicinata Brkic.

srsrhrs.png

23′ – Pjanic inventa un bel tocco per Dzeko che da posizione defilata calcia ma trova Brkic.
20′ – Problema muscolare per Keita, al suo posto entra il debuttante Vainqueur.

ksekse.png

17′Azione superlativa di Borriello, che stoppa palla col petto, si gira, supera due avversari, entra in area e calcia. De Sanctis devia in angolo e salva la Roma.

bosrsrrs.png

16′ – Cross da sinistra di Gervinho, ma in area non c’è nessuno.
14′ – Solo la Roma in campo, Carpi tutto dietro. Intanto Salah si accentra da destra, supera Fedele e calcia. Brkic blocca a terra.
11′ – Brkic in uscita alta anticipa Dzeko piazzato sul secondo palo.
9′ – Nainggolan pesca in area Dzeko, che con troppa facilità si libera di Gagliolo, si aggiusta la palla e tira. Conclusione centrale, semplice la parata di Brkic.

dzekze.png

7′ – Bella giocata di Borriello, che non perde palla e sfugge a De Rossi. Che commette fallo.

de-rosis.png

4′ – Calcio d’angolo battuto da destra, Keita tutto solo in area impatta sulla palla di testa ma non trova la porta.
3′ – Ritmi bassi in questa primissima fase.
1′ – Inizia la partita, calcio d’avvio battuto dal Carpi.
17.58 Squadre in campo.

in-campo-su.png

17.05 Totti parte ancora dalla panchina. Questa è la notizia. Garcia sceglie Gervinho per completare il tridente con Salah e Dzeko. De Rossi in difesa, Pjanic, Nainggolan e Keita a centrocampo. Florenzi out per infortunio. Insomma, niente turn over.

Roma-Carpi | Formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Nainggolan, Pjanic, Keita; Gervinho, Dzeko, Salah. All. Garcia.

A disposizione: Lobont, Pop, Torosidis, Castan, Gyömbér, Emerson, Uçan, Vainqueur, Di Livio, Iturbe, Totti, Ponce.

Carpi (3-5-1-1): Brkic, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Cofie, Fedele, Gabriel Silva, Bianco; Matos; Borriello.

A disposizione: Belec, Liotti, Wallace, Lazzari, Di Gaudio, Gino, Lasagna, Bubnjic, Pasciuti, Martinho, Iniguez.

15.50 A poco più di due ore dal calcio di inizio di Roma-Carpi è praticamente certo che terzino destro titolare sarà Maicon, in quanto Florenzi si è infortunato. Oltre a Totti e a Castan, potrebbe partire dal primo minuto Vainqueur, al posto di Nainggolan.

A Romaè una bella giornata di sole. Condizioni ideali per giocare a calcio.

Roma-Carpi | Diretta tv e streaming

Roma-Carpi è in diretta su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD alle 18 con telecronaca di Federico Zancan, commento di Lorenzo Minotti; inviati Paolo Assogna e Angelo Mangiante. La gara è in diretta anche su Premium Sport HD con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Possibile ascoltare la telecronaca tifoso di Carlo Zampa. A bordo campo Marco Cherubini e Francesca Benvenuti.

La partita è visibile in diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

11.02 Secondo le ultime indiscrezioni, nella Roma potrebbe esserci spazio dal primo minuto per capitan Totti. Inoltre titolari potrebbero essere Maicon (al posto di Florenzi a destra) e Castan in difesa. Ecco, dunque, le probabili formazioni aggiornate.

Roma-Carpi | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, Pjanic, De Rossi; Totti, Dzeko, Salah. All. Garcia.

Carpi (3-5-1-1): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Borriello. All. Castori.

roma-carpi-diretta-serie-a.png

Roma-Carpi, oggi alle ore 18, si gioca allo stadio Olimpico. Si tratta del primo anticipo della 6ª giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, seguirà la partita in liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

I padroni di casa hanno un solo imperativo: vincere. La squadra allenata da Rudi Garcia, infatti, non ottiene i tre punti in campionato dal 12 settembre contro il Frosinone. Poi il pareggio contro il Sassuolo e la sconfitta in trasferta contro la Sampdoria. E così il distacco dalla capolista Inter è aumentato fino a 7 punti. La vittoria serve ai capitolini anche per approcciare con il morale giusto alla sfida di Champions di martedì prossimo contro il Bate Borisov.

Il Carpi, penultimo in classifica, arriva nella Capitale senza nulla da perdere. Nei primi cinque turni la squadra allenata da Fabrizio Castori ha conquistato due preziosi punti contro Palermo e Napoli. Quella di oggi non sarà certamente la gara decisiva per la salvezza del club neopromosso, ma approfittare del momento non esaltante dei vice campioni d’Italia è un obbligo.

Garcia dovrebbe confermare gli stessi 11 che hanno giocato a Marassi. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da Gervinho, al posto di Iago. Poche le possibilità che a centrocampo debutti Vainqueur per far rifiatare Nainggolan in ottica Champions. Convocato Totti, che partirà dalla panchina. Indisponibili Szczesny e Strootman.

Nel Carpi in porta ci sarà Brkic, considerata l’indisponibilità di Benussi, uscito dopo mezz’ora col Napoli. Infortunati Spolli, Marrone, Wilczek, Mbakogu (sovraccarico del collaterale sinistro) e Lollo (distorsione alla caviglia destra). A centrocampo Cofie in ballottaggio con Bianco. Matos e Borriello in attacco.

Roma-Carpi sarà arbitrata dal signor Irrati. Assistenti di linea Tegoni e Musolino. Quarto uomo Di Liberatore, addizionali Celi e Chiffi.

Roma-Carpi | Convocati

Roma: 1 Bogdan Lobont; 3 Lucas Digne; 4 Radja Nainggolan; 5 Leandro Castan; 7 Juan Manuel Iturbe; 9 Edin Džeko; 10 Francesco Totti; 11 Mohamed Salah; 13 Sisenando Douglas Maicon; 14 Iago Falque; 15 Miralem Pjanic; 16 Daniele De Rossi; 18 Ezequiel Ponce; 20 Seydou Keita; 21 William Vainqueur; 23 Norbert Gyömbér; 24 Alessandro Florenzi; 26 Morgan De Sanctis; 27 Yao Kouassi Gervinho; 33 Palmieri Dos Santos Emerson; 35 Vasileios Torosidis; 44 Konstantinos Manolas; 48 Salih Uçan.

Carpi: 1 Brkic, 27 Belec, 97 Liotti; 2 Wallace, 3 Letizia, 5 Zaccardo, 6 Gagliolo, 18 Bubnjic, 21 Romagnoli, 34 Gabriel Silva; 4 Cofie, 8 Bianco, 10 Lazzari, 11 Di Gaudio, 14 Gino, 19 Pasciuti, 29 Martinho, 58 Fedele, 94 Iniguez; 7 Matos, 12 Borriello, 15 Lasagna.

Roma-Carpi | Precedenti

Non esistono precedenti tra Roma e Carpi, né in Serie A, dove gli emiliani debuttano, né altre competizioni.

Tra le curiosità statistiche si segnala che la Roma ha segnato in tutte le ultime 16 partite giocate in Serie A tra la stagione in corso e la scorsa, mentre il Carpi ha sempre subito gol nelle ultime cinque trasferte giocate tra Serie A e Serie B.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Mancini: “Non firmo per il terzo posto” (Video)

Roma-Carpi 5-1: video gol e highlights