La Lazio è tornata al successo negli ottavi di Coppa Italia battendo e quindi eliminando l’Udinese di Colantuono. I capitolini hanno vinto 2-1 rimontando ad uno splendido gol del greco Kone, autore di una girata volante veramente pregevole al 67esimo minuto. L’1-0 friulano è durato appena 3 minuti perché al 70esimo è arrivato il gol del pareggio firmato da Alessandro Matri con un piatto sinistro da distanza ravvicinata approfittando di un’indecisione della difesa bianconera. Al 79esimo Cataldi ha ribaltato il punteggio con un tap-in di testa raccogliendo la respinta di Meret su una deviazione di Konko a centro area.

Nei quarti di finale la Lazio affronterà all’Olimpico di Roma la Juventus di Massimiliano Allegri, vittoriosa ieri 4-0 nel derby contro il Torino.

Lazio – Udinese: il pre-partita

Coppa Italia. Oggi, alle 16, Lazio-Udinese si affrontano all’Olimpico nel match di ottavi di finale che mette in palio la qualificazione ai quarti contro la Juventus, facile vincitrice, ieri sera, del derby contro il Torino (4-0).

La Lazio, finalista della scorsa edizione di Coppa, non vince in campionato dallo scorso 25 ottobre (3-0 al Torino). Da allora, cinque sconfitte e due pareggi, intervallati da un buon rendimento in Europa League con la qualificazione ai sedicesimi da prima classificata. Con un rendimento simile, la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia diventa uno snodo quasi fondamentale per i biancocelesti. In bilico c’è anche il futuro di Pioli. Un’eventuale altro passo falso, infatti, renderebbe ulteriormente incerta la conferma del tecnico anche se, sembra davvero improbabile, un esonero a tre giorni dalla sfida di campionato con l’Inter.

Lazio senza molti titolari soprattutto in difesa dove mancheranno il lungodegente De Vrij e gli infortunati Marchetti, Gentiletti e Basta. Squalificato Parolo, in mediana spazio a Cataldi che affiancherà Biglia e Milinkovic. In attacco, ballottaggio tra Candreva e Mauri. Sicuro titolare, Matri, in gol lunedì contro la Sampdoria. Completa il tridente, Felipe Anderson.

Colantuono, in conferenza stampa, ha dichiarato che l’Udinese non si presenterà all’Olimpico in gita. Mancano, tuttavia, alcuni titolari. Di Natale, Thereau, Karnezis e Wague non convocati. Badu e Fernandes cominciano dalla panchina. In porta, fiducia al giovane Alex Meret, già schierato in Coppa Italia ai sedicesimi con l’Atalanta. Tornano a disposizione Kone e Guilherme. In attacco, coppia atipica formata da Perica e Evangelista.

Lazio-Udinese, le probabili formazioni

LAZIO : Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic; Mauri, Matri, Felipe Anderson.
A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Patric, Prce, Radu, Seck, Morrison, Onazi, Candreva, Oikonomidis, Djordjevic, Klose

UDINESE: Meret; Felipe, Danilo, Pasquale; Insua, Marquinho, Kone, Guilherme, Adnan; Evangelista, Perica.
A disposizione: Perisan, Romo, Camigliano, Domizzi, Edenilson, Piris, Widmer, Badu, Fernandes, Iturra, Lodi, Aguirre.

Lazio – Udinese, la diretta tv

La diretta televisiva di Lazio Udinese sarà trasmessa, dalle 16, su Rai 3. Alla stregua delle altre partite di Coppa Italia, prevista la diretta streaming sul sito rai.tv e sull’applicazione ufficiale per dispositivi mobili della Rai.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2015


Pagliuca: “Juve-Inter del 97-98 un furto, allucinante”

Sampdoria-Milan 0-2 | Video gol: Niang e Bacca | Coppa Italia