Roma – Buone notizie per Rudi Garcia: Francesco Totti è recuperato e contro il Chievo Verona potrebbe scendere normalmente in campo, addirittura dal primo minuto. Un bel regalo per i tifosi della ‘Lupa’ che ora si aspettano che il capitano con la sua grinta risvegli lo spirito guerriero che i suoi compagni hanno smarrito da tempo. Lontano dai campi di gioco da fine settembre per una lesione muscolare, stamane Totti si è sottoposto all’ultimo controllo presso Villa Stuart. L’esito degli esami è stato quello che lo staff medico giallorosso si aspettava: il numero 10 è finalmente guarito.

Le possibilità che il capitano sia impiegato già dal primo minuto nella difficile trasferta del 6 gennaio al Bentegodi sono alte in virtù della squalifica di Edin Dzeko, centravanti bosniaco che ha rimediato due giornate dopo il plateale doppio vaffa nei confronti dell’arbitro durante Roma-Genoa. L’alternativa è rappresentata dal giovane Sadiq Umar, centravanti della Primavera giallorossa che proprio contro i genoani ha messo a segno il suo primo gol in Serie A.

La scelta ora spetta a Garcia: l’impressione è che il tecnico francese sia orientato ad affidarsi all’esperienza di Totti dal primo minuto, per poi far subentrare eventualmente lo stesso Sadiq che con la sua freschezza potrebbe dare il colpo di grazia ai gialloblu clivensi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2015


Cagliari: balletto per Tello ad ogni gol (Video)

Calciomercato Milan: Perotti e Candreva, i possibili scenari