Francesco Guidolin è il nuovo allenatore dello Swansea: nella giornata di ieri la firma fino al 2017 e la presentazione ufficiale. Poi, in serata, l’ex tecnico dell’Udinese è stato al Liberty Stadium per assistere dalla tribuna alla sfida casalinga contro il Watford. Da oggi Guidolin prende ufficialmente le redini della squadra con Curtis, tecnico ad interim fin qui, che gli farà da primo collaboratore.

La notizia dell’arrivo di Guidolin, si era sparsa nello spogliatoio del club gallese già domenica e come rivela Ashley Williams, colui il quale si è presentato al nuovo allenatore segnando il gol della vittoria contro il Watford, la domanda che i calciatori dello Swansea si sono fatti è chi fosse Francesco Guidolin. Nell’era del Web 2.0, però, colmare la lacuna è stato molto facile: smartphone in mano i giocatori hanno fatto una ricerca su Google e scoperto tutto o quasi sul nuovo tecnico.

“So tutto su Guidolin adesso: domenica sera l’ho cercato su Google – l’ammissione di Williams – . Sono sicuro che abbiano fatto lo stesso tutti i miei compagni di squadra. Ora sappiamo tutto del suo passato, ma non ci interessa molto chi è arrivato.

Abbastanza freddo l’annuncio da parte della società per il cambio di allenatore, stando sempre alle parole di Williams:

“Ci hanno detto: ‘Questo è il vostro allenatore’. Noi dobbiamo ascoltarlo, dare il massimo e aiutarlo ad ambientarsi il più in fretta possibile.

Il fatto che Guidolin fosse in tribuna, conferma l’autore del gol contro il Watfogrd, non ha comunque influito nel bene e nel male sulla prestazione della squadra. Anzi, il gruppo ci teneva ad ottenere una vittoria soprattutto per Curtis, che da primo allenatore ora sarà retrocesso nel ruolo di secondo:

“Sapevamo che ci stava guardando e come sempre quando c’è un nuovo allenatore volevamo fare bella figura, ma soprattutto volevamo vincere per il club e per Curtis”.

Se volessimo leggere tra le righe, non sembra che lo spogliatoio dello Swansea abbia accolto Guidolin con particolare entusiasmo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Ramsey colpisce ancora: segna e Alan Rickman muore. Ma non è ora di smetterla?

Pato al Chelsea: prestito per sei mesi