La Lazio ha piazzato il colpo finale del suo calciomercato. Il portoghese Nani ha infatti accettato il trasferimento nella Capitale ed è già atterrato questa mattina a Ciampino per svolgere le visite mediche. Il Valencia l’ha ceduto per 10 milioni di euro più due di bonus, un’offerta leggermente inferiore rispetto a quella riportata dai media nella giornata di ieri. Per Simone Inzaghi è sicuramente un bel colpo di mercato visto che Nani è perfetto per giocare da esterno in un tridente.

Questa mattina sono arrivati a Roma anche i giovani Bruno Jordão e Pedro Neto, anche loro portoghesi acquistati dallo Sporting Braga. Ieri si era parlato di un esborso complessivo di 15 milioni di euro per il loro acquisto ma, a quanto pare, la Lazio ha speso molto di più: ben 26 milioni. Evidentemente Lotito e Tare sono davvero convinti del valore dei due giovanissimi calciatori.

Lazio: presi due giovani dal Braga. Obiettivo Nani

30 Agosto 2017

Grazie alla cessione di Keita Baldé la Lazio ha potuto rituffarsi sul mercato con i fondi necessari per affondare i suoi colpi. Il trasferimento del senegalese è fruttato alla Lazio la bellezza di 30 milioni di euro e la metà di questi i biancocelesti l’hanno subito reinvestita, acquistando dai portoghesi del Braga due giovani calciatori: Pedro Neto e Bruno Jordao. Il primo è un esterno sinistro di 17 anni, mentre il secondo è un centrocampista centrale che ad ottobre compirà 19 anni.

È chiaro che si tratta di due colpi per il futuro, ma anche per il presente il club biancoceleste sta pensando ad un altro portoghese: Luis Nani. L’ex stella dello United è reduce da tre stagioni non stellari, nelle quali ha sempre cambiato squadra vestendo le maglie dello Sporting Lisbona, del Fenerbahçe e, infine, del Valencia. La Lazio lo segue da un paio d’anni, ma adesso si è decisa a fare sul serio. Agli spagnoli hanno infatti recapitato un’offerta di 14 milioni di euro per il cartellino del giocatore, una proposta considerata più che congrua visto che l’estate scorsa è stato pagato 8,5 milioni dal suo attuale club.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2017


Juve, offerta dal Barcellona per Dybala: Agnelli rifiuta

Sampdoria, presi Strinic e Zapata: 21 milioni al Napoli