Questa sera si sono ufficialmente chiusi gli ottavi di finale di Champions League. Le ultime due squadre a qualificarsi sono state il Barcellona ed il Liverpool, che hanno rispettivamente eliminato il Lione e il Bayern Monaco. Dopo lo 0-0 dell’andata, i catalani hanno regolato con un netto 5-1 la squadra di Bruno Genesio. Le marcature sono state aperte al 18esimo da Messi che ha trasformato un calcio di rigore. Alla mezzora è poi arrivato il 2-0 firmato da Coutinho.

Al 58esimo i lionesi sono riusciti a rientrare virtualmente in partita grazie a Tousart, che ha infilato il pallone in rete dopo un batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di un corner. A scrivere la parola fine sulle speranze degli ospiti ci ha pensato Messi al 78esimo al termine di una bellissima azione personale. Nel finale sono poi arrivate anche le reti del 4-1 (Piqué) e del 5-1 (Dembelé).

[ghvideo source=”sky” videoid=”495204″ zoneid=”9071″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Anche il match tra Bayern Monaco e Liverpool partiva dallo 0-0 della gara d’andata giocata in Inghilterra. All’Allianz Arena il risultato si è sbloccato al 26esimo quando Mané ha evitato Neuer in uscita con una veronica e poi l’ha beffato con un pallonetto. Nel finale del primo tempo è arrivato il gol dei padroni di casa, che hanno pareggiato grazie ad una deviazione di Matip nella propria porta, fatta nel tentativo di fermare il traversone di Gnabry per Lewandowski.

Al 69esimo minuto della ripresa la squadra di Klopp è riuscita a riportarsi in vantaggio con van Dijk, autore di uno splendido stacco di testa sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Nel finale è arrivata la ciliegina sulla torta grazie al secondo gol di Mané, bravissimo a schiacciare in rete da due passi su un cross di Salah per il definitivo 1-3.

Adesso bisogna aspettare fino a venerdì per conoscere gli accoppiamenti dei quarti di finale, così come il tabellone in vista delle semifinali. A rappresentare l’Italia ci sarà solo la Juventus, vittoriosa martedì sera contro l’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2019


Juventus-Atletico Madrid: scritte contro Agnelli fuori dallo Stadium

Europa League: Napoli ai quarti col brivido