La Roma sconfigge i turchi del Basaksehir per 3 reti a 0 a Istanbul, conquistando tre punti importanti per la sua corsa verso i sedicesimi di Europa League 2019/2020. La partita inizia sotto il segno dei giallorossi che collezionano occasioni per passare in vantaggio prima con Visca e Crivelli e poi con Zaniolo.

Ma è il rigore concesso al 28’ agli ospiti, su fallo di mani di Topal in area, a sbloccare il risultato. Sul dischetto va Veretout che non sbaglia. Il raddoppio arriva sul finire della prima frazione di gioco con Kluivert che su assist di Pellegrini segna al 40’. 5 minuti più tardi la Roma mette in sicurezza il risultato con il gol di Dzeko.

Nel secondo tempo ritmi più blandi, con il Basaksehir che non riesce a reagire e la Roma che controlla il match. Da segnalare lo stop di 5 minuti imposto dall’arbitro al 54’ dopo che dagli spalti erano volati oggetti in campo.

La speranza di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League resta viva anche per la Lazio che batte 1-0 i romeni del Cluj in casa: è Correa al 24’ a regalare il gol della vittoria ai biancocelesti a seguito dell’azione portata avanti da Cataldi e Adekanye.

Il Cluj si rende pericolo con Djokovic che dopo essersi liberato centralmente sferra da oltre 25 metri un gran tiro che si infrange sul palpo, a Proto battuto. Nella ripresa la Lazio appare meno in palla e rischia grosso due volte con Omrani, in particolare nella prima occasione è Bastos che provvidenzialmente riesce a intercettare il tiro. Proto ancora impegnato sul finale dal diagonale di Camora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-11-2019


Champions League, Slavia Praga-Inter 1-3: video gol e highlights

Inter-Spal 2-1: nerazzurri in testa alla Serie A – Highlights e video gol