Juventus-Inter termina 2-0 con i padroni di casa che nell’insolita quanto surreale atmosfera dello Stadium senza pubblico (si è giocato a porte chiuse per l’emergenza coronavirus) si sono aggiudicati il derby d’Italia. La vittoria fa tornare la Juve alla testa della classifica di Serie A, distanziando di una lunghezza la Lazio seconda.

Nella partita clou della 26esima giornata, il primo tempo scivola via senza reti. Da segnalare la conclusione di testa di De Ligt che al minuto 8 impegna Handanovic. Sempre per la Juve è Matuidi che, sette minuti più tardi, ha un’altra palla gol. La reazione dell’Inter è affidata a Brozovic la cui conclusione richiede l’intervento di Szczesny.

A sbloccare il risultato ci pensa Ramsey: su cross di Matuidi, Ronaldo tocca la palla e il centrocampista gallese la manda in rete al 54′. Il gol del raddoppio porta la firma di Dybala che entrato da poco di esterno sinistro infila la porta difesa da Handanovic, al 67’.

Le altre partite di oggi

Negli altri recuperi della 26esima giornata giocata oggi, tutti a porte chiuse, Milan-Genoa è finita 1-2, Sampdoria-Verona 2-1, Parma-Spal 0-1 e Udinese-Fiorentina 0-0.

TABELLINO JUVENTUS-INTER 2-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro (24′ st De Sciglio); Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (14′ st Dybala), Higuain (38′ st Bernardeschi), Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Danilo, Rugani, Rabiot. Allenatore: Sarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (30′ st Gagliardini), Vecino, Brozovic, Barella (15′ st Eriksen), Young; Martinez, Lukaku (32′ st Sanchez). A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, D’Ambrosio, Biraghi. Allenatore: Conte.

MARCATORI: 54′ st Ramsey, 67′ st Dybala.

NOTE: Padelli espulso dalla panchina (I) al 37′ st. Ammoniti: Skriniar, Vecino, Brozovic (I), Ronaldo (J).

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/777233/coronavirus-stop-campionati”]FIGC e Lega Serie A si stanno consultando.[/related]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Coronavirus, il calcio vuole fermarsi subito. Le richieste di Tommasi e Spadafora

Valencia-Atalanta 3-4: poker di Ilicic e storica qualificazione per la Dea