Allegri a Sky: «Gatti e la squadra hanno fatto una buona partita. E sono fortunato ad allenare questi giovani». L’intervista

Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juve contro la Salernitana in Coppa Italia.

LA REAZIONE DOPO IL GOL SUBITO – «Sono cose che capitano all’interno di una partita. L’importante è avere avuto una reazione buona e anche ordinata. Gatti dopo l’errore ha fatto una buona partita, come tutta la squadra».

17 GIOVANI HANNO ESORDITO CON LUI – «Per me come allenatore rappresenta una soddisfazione. Questi 8 anni alla Juve li ho visti passare da quando erano bambini e sono cresciuti. C’è un lavoro dietro, una programmazione fatta 10 anni e fa e ora si trovano i frutti del lavoro del settore giovanile. Poi io sono fortunato perché ce li ho io a disposizione».

YILDIZ – «Le prospettive ce l’ha come ce li hanno altri ragazzi. Come dico sempre io, quando uno arriva a fine carriera si vede il livello che ha avuto. Arrivare ora non dico che è più facile, però i ragazzi vengono sicuramente esaltati in maniera diversa rispetto a quello che esisteva prima. Prima per essere considerato giocatore importante dovevi aver giocato minimo 100 partite in Serie A e per essere considerato giocatore da Juve minimo 100-150. Quando stai a 8-9 anni a certi livelli potrei dire che ha fatto una carriera importante...».

LA NUOVA CHAMPIONS LEAGUE – «Facevo una riflessione oggi perché siamo a gennaio, il calcio è un’azienda e vive di programmazione. La Champions dell’anno prossimo è una novità, le prime 8 passano, dalla 9° alla 24° playoff. E quindi devi capire i punti che servono, quante vittorie… Sarà un’esperienza nuova, ma mancano ancora una trentina di punti».

«»

«»

The post Allegri a Sky: «Gatti e la squadra hanno fatto una buona partita. E sono fortunato ad allenare questi giovani» appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 04-01-2024


Allegri incorona Yildiz: «Avrà una grande carriera»

Miretti esaltato da Allegri: «Le sue qualità non si discutono. Ha dimostrato che giocatore è»