Atalanta Milan che giocata di Poli

Pubblicato da Le Partite Viste Da Walter Mazzarri su Domenica 3 aprile 2016

Siamo nei minuti di recupero di Atalanta-Milan (qui gli highlights) con i padroni di casa in vantaggio 2-1. Andrea Poli, subentrato a un evanescente Bertolacci al 77″, prova a superare l’atalantino Raimondi sulla fascia, perde palla e, nel tentativo di raggiungerla, cade goffamente a terra, provando anche a reclamare un inesistente fallo all’arbitro Rocchi.

Un’immagine grottesca quella del mediano steso supino sul terreno di gioco, subito diventata virale sui social, che racchiude in sé l’essenza della prestazione odierna dei rossoneri e anche dell’ultima parte della stagione milanista. Un Milan, quello visto a Bergamo e sconfitto 2-1 in rimonta, che ancora una volta, alla stregua di altre partite, ha mostrato poca voglia di vincere, di lottare e impegnarsi per i tre punti, palesando inoltre una condizione atletica deficitaria e una lentezza di manovra imbarazzante con un’incapacità cronica di creare pericoli dalle parti di Sportiello.

Sconsolato, a fine partita, Sinisa Mihajlovic ha annunciato che la squadra andrà in ritiro fino a sabato prossimo, giorno del match contro la Juventus a San Siro, un ostacolo al momento insormontabile e che, verosimilmente, lo sarà anche nella finale di Coppa Italia, unico obiettivo stagionale che si affianca alla possibilità di raggiungere un poco lusinghiero sesto posto. E’ a terra il Milan, senza energie proprio come Poli. Rialzarsi nell’immediato e crescere nel futuro, con questi calciatori, sarà un’autentica impresa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-04-2016


Lazio-Roma 1-4 | Video gol derby | 3 aprile 2016

Maxi Lopez non dà la mano a Icardi (Video)