Milan, questa volta ci siamo? Stasera, intorno alle 19:30, il broker thailandese Mr Bee Taechaubol sbarcherà a Milano e dovrebbe recarsi subito a casa di Silvio Berlusconi. Ad Arcore, infatti, è previsto l’incontro che dovrebbe finalmente chiudere la telenovela della vendita del Milan, o meglio del 48% di quote azionarie del club rossonero. Il gruppo Berlusconi manterrebbe la maggioranza, ma la cordata guidata da Mr Bee immetterà nelle casse del club milanese 480 milioni di euro. O almeno è quello che si spera.

Il closing dell’operazione era già previsto per Natale, ma stando ad indiscrezioni giornalistiche allora il broker thailandese era riuscito a mettere da parte solo 140 milioni. Alcune defezioni lo hanno costretto a riformare la cordata di investitori che è stata esposta la scorsa settimana a Shenzhen dallo stesso Bee Taechaubol agli emissari Alessandro Franzosi (direttore finanziario Milan) e Leonardo Brivio (manager Fininvest e componente del cda del Milan). I messi di Berlusconi, in realtà, si attendevano di avere anche le garanzie per i 480 milioni di euro, ma di questo non v’è stata traccia.

Ecco perché, questa sera presso la villa di Arcore si parlerà soprattutto di soldi e stando a quanto riferiscono diversi quotidiani sportivi, il patron rossonero Silvio Berlusconi chiederà l’acconto sulla somma già pattuita per la chiusura dell’affare. Le chiacchiere stavolta stanno a zero e l’affare si chiuderà solo se il thailandese questa sera farà vedere il “grano” all’ex presidente del Consiglio. Dall’entourage di Mr Bee trapela ottimismo, non resta dunque che attendere ancora qualche ora, in serata se ne dovrebbe sapere di più.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Calciomercato Roma: Castan potrebbe essere ceduto in prestito

Calciomercato Milan: El Ghazi, c’è l’intesa con il giocatore ma non con l’Ajax