Il tecnico della Roma Josè Mourinho analizza le difficoltà che il Vitesse è uscito a creare alla sua squadra in Europa League.

Josè Mourinho ha commentato così a Sky Sport la vittoria della sua squadra in Olanda in Europa League. “Abbiamo controllato il secondo tempo, nel primo tempo il Vitesse ha avuto un risultato immeritato, non abbiamo fatto niente per segnare. Siamo stati fortunati in qualche situazione, poi nella ripresa abbiamo controllato. È stato molto difficile giocare, avere sicurezza nel possesso palla, però nella ripresa è andata meglio ma è stato difficile“.

Europa League
Europa League

Quando non hai un vero regista, dobbiamo provare diverse dinamiche. Veretout e Oliveira nel primo tempo non hanno avuto la possibilità di avere possesso palla, non voglio dire che con l’ingresso di Cristante sia andata meglio, è perché nella ripresa abbiamo giocato meglio. Nel primo tempo è stato difficile saltare l’uomo per Veretout, poi Maitland-Niles non ha avuto quell’arroganza nel saltare la linea, Karsdorp ha fatto meglio. Nella ripresa non ho mai avuto la sensazione di prendere gol, mentre nel primo tempo ero felice di chiudere 0-0”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2022


Gasperini: “Atalanta poco rispettata in Serie A, abbiamo subìto cose pesantissime”

Mkhitaryan: “Sotto i consigli di Mourinho stiamo crescendo gara dopo gara”