Napoli – Inter 1-0: Gonzalo Higuain castiga all’ultimo minuto i nerazzurri di Roberto Mancini e spedisce la sua squadra in semifinale di Coppa Italia, contro la Lazio.

Nell’Inter vengono lanciati dal primo minuto Puscas, Brozovic e Santon, mentre nel Napoli De Guzman ruba il posto a Gabbiadini. Terzino destro gioca Koulibaly per il problema alla schiena di Maggio verificatosi in mattinata. Nel primo tempo Hamsik e Higuain sprecano ottime occasioni, ma ad andare più vicino al gol è Icardi che colpisce il palo. Nel finale anche Koulibaly sfiora il vantaggio su assist di testa di Britos.

Nella ripresa la gara resta equilibrata ed aperta a tutti i risultati. Entrambe le squadre si rivelano imprecise nella fase di finalizzazione. Icardi inventa un colpo di tacco per Puscas, il cui tiro però viene deviato in angolo. In pieno recupero, ad un minuto dal fischio finale dell’arbitro Massa, arriva il gol beffardo di Higuain. Su rimessa laterale Ranocchia sbaglia il tempo dell’anticipo e lascia andare da solo il Pipita, che si sposta il pallone sul destro e infila Carrizo.

Napoli – Inter 1-0 | Tabellino

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Strinic, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Lopez; Callejon (27′ st Mertens), Hamsik (30′ st Gabbiadini), De Guzman (39′ st Ghoulam); Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Maggio, Henrique, Inler, Jorginho, Zapata. All.: Benitez.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon (41′ st Dodò); Brozovic, Medel; Hernanes (29′ st Guarin); Shaqiri, Puscas; Icardi. A disp.: Handanovic, Berni, Vidic, Donkor, Obi, Kovacic, Palacio, Podolski, Kuzmanovic, Bonazzoli. All.: Mancini.

Arbitro: Massa

Marcatori: 48′ st Higuain

Ammoniti: Gargano (N); Shaqiri, Juan Jesus, Medel, Puscas, Ranocchia (I)

Napoli – Inter 1-0 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Inter Napoli video coppa italia

ultimo aggiornamento: 04-02-2015


Osvaldo – Boca Juniors: già pronta la maglia numero 10

Napoli – Inter 1-0 | Coppa Italia | Risultato finale: gol di Higuain all’ultimo minuto