Nei playoff di Champions League il Milan giocherà contro il Psv Eindhoven. I rossoneri giocheranno fuori casa la gara di andata prevista il 20 o il 21 agosto (il ritorno a San Siro è invece fissato per il 27 o 28 agosto).
Si tratta di un impegno non da poco, anche se sono state evitate Real Sociedad, Metalist, Pacos Ferreira e Fenerbahce, considerate da molti le rivali più pericolose per gli uomini di Allegri – teste di serie. Gli olandesi, allenati da Phillip Cocu, hanno eliminato i belgi dello Zulte Wanegem nel turno precedente.
Segnaliamo che per le società si tratta di una fase molto delicata visto anche il risvolto economico che ne consegue e che rischia di determinare l’andamento della stagione. Infatti ogni squadra impegnata nella fase a gironi riceverà 8,6 milioni di euro di contributo fisso più un milione per ogni vittoria e 500.000 per ogni pareggio. Chi si qualifica agli ottavi prenderà 3,5 milioni di euro; ai quarti 3,9 milioni di euro, che in semifinale diventano 4,9. Il club trionfatore della Champions intascherà 10,5, mentre la squadra sconfitta dovrà accontentarsi di 6,5.

Ricordiamo che, dopo questa fase preliminare, sono previsti i gironi, che saranno sorteggiati il 29 agosto a Montecarlo. La prima giornata è prevista il 17 e 18 settembre.

Di seguito trovate tutti gli accoppiamenti sorteggiati oggi a Nyon, tra cui spicca un interessante Fenerbahçe – Arsenal.

Playoff Champions League 2013-2014: tutti gli accoppiamenti

Dinamo Zagabria (Cro)-Austria Vienna (Aut)
Ludogorets Razgrad (Bul)- Basilea (Sui)
Viktoria Plzen (Cze)-Maribor (Slo)
Shakhter Karagandy (Kaz)-Celtic (Sco)
Steaua Bucarest (Rou)-Legia Varsavia (Pol)
Lione (Fra)-Real Sociedad (Esp)
Schalke (Ger)-Metalist Kharkiv (Ukr)
Paços de Ferreira (Por)-Zenit San Pietroburgo (Rus)
Fenerbahçe (Tur)-Arsenal (Eng).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20122013 coppe europee Milan

ultimo aggiornamento: 09-08-2013


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2013

Play-Off Europa League: Udinese-Slovan Liberec e Fiorentina-Grasshopper