È tornato al successo il Real Madrid di Carlo Ancelotti dopo la clamorosa sconfitta nel derby contro l’Atletico Madrid che ha riaperto il campionato. I madridisti hanno sì vinto, ma hanno convinto decisamente poco contro un modesto e incerottato Deportivo La Coruna. I giocatori di casa sono parsi decisamente a corto di energie, specialmente dal 60esimo in avanti. Probabilmente stanno pagando ora la cavalcata autunnale culminata con il successo del Mondiale per Club.

Quel Real non era mai sazio di gol e correva fino all’ultimo minuto cercando sempre di dilagare; non a caso questa partita all’andata terminò 8-2 per i madridisti. A trascinarlo c’era ovviamente Cristiano Ronaldo, in corsa per il secondo Pallone d’Oro consecutivo che poi effettivamente ha vinto. D’altro canto è anche comprensibile un calo di “adrenalina” da parte di Ronaldo; tutti i più grandi hanno vissuto un periodo negativo – spesso durato anche un’intera stagione – dopo aver vinto il Pallone d’Oro. Raggiunto un obiettivo così prestigioso si tende inevitabilmente un po’ a rilassarsi.

Nei primi 20 minuti è stato il Deportivo a fare la partita, sfiorando in due circostanze il gol del vantaggio, in entrambi i casi con l’ex Barcellona Isaac Cuenca. Il primo tentativo è stato con un destro da distanza ravvicinata deviato sopra la traversa da Casillas e, poco più tardi, ci ha provato con un tiro dalla distanza terminato di poco fuori dallo specchio. Alla sfrontatezza dei galiziani il Real Madrid ha risposto con due efficacissimi contropiedi, entrambi conclusi centrando la traversa prima con Cristiano Ronaldo e poi Gareth Bale. A timbrare il cartellino è stato però l’ex Malaga Isco, autore di un tiro al giro con il destro nell’angolino alto, al termine di un’azione offensiva confusa della sua squadra.

All’inizio della ripresa gli ospiti sono andati vicinissimi al gol del pareggio con un sinistro ad incrociare di Borges, respinto dal palo a Casillas ormai battuto. Il Deportivo ha avuto un’altra buona opportunità poco dopo con Oriol Riera, sul quale questa volta Casillas si è fatto trovare pronto respingendo in tuffo. La partita è rimasta in equilibrio fino al 73esimo quando Karim Benzema ha siglato il gol del 2-0, su assist di Ronaldo, con un bel tocco sotto per superare Fabricio in uscita.

Domani spetterà a Barcellona e Atletico Madrid il compito di rispondere a questa vittoria.

Real Madrid – Deportivo 2-0 | Il Tabellino

Real Madrid-Deportivo 2-0 (1-0 a fine primo tempo)

Gol: 22’ Isco, 73’ Benzema

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Varane, Nacho, Marcelo; Kroos, Illarramendi (71′ Lucas Silva), Isco (80′ Carvajal); Cristiano, Bale, Benzema (86′ Jesé). Allenatore: Ancelotti.

Deportivo La Coruna (4-2-3-1): Fabricio, Laure, Lopo, Manuel Pablo, Luisinho, Álex Bergantiños, Borges (85′ Juan Dominguez), I.Cuenca, Iván Cavaleiro, Lucas Pérez (79′ Medunjanin); Oriol Riera (66’ Helder Costa). Allenatore: Fernandez.

Arbitro: Estrada Fernandez.

Ammoniti: Nacho, Arbeloa; Borges, Manuel Pablo, Lopo.

Real Madrid – Deportivo 2-0 | Le Foto

Real Madrid - Deportivo 2-0 | Le Foto

Real Madrid – Deportivo 2-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 14-02-2015


Bayern Monaco-Amburgo 8-0: video gol e highlights Bundesliga

Palermo-Napoli 3-1 | Risultato Finale | Vazquez-Dybala show, partenopei al tappeto