Seguici su

Serie A

Sassuolo-Inter 0-3: le pagelle. Che coppia Sanchez-Lautaro. Brillano Darmian e Gagliardini

Sassuolo-Inter 0-3 Serie A nona giornata

Prova da grande squadra! Al Mapei Stadium, l’Inter serve il tris in al Sassuolo, secondo in classifica. Vidal riscatta il rosso in Champions.

SASSUOLO-INTER 0-3: LE PAGELLE

 

SASSUOLO

La squadra 5: Gli errori individuali condizionano la gara. I ragazzi di De Zerbi faticano a trovare la propria identità come squadra e nel miglior momento della ripresa subiscono il terzo gol nerazzurro .

Consigli 5,5: Scivola e perde il tempo d’uscita sul primo gol. Non può nulla sugli altri due.

Toljan 5: Incomprensibile il pallone lasciato scorrere sull’angolo dal quale nasce il raddoppio nerazzurro. Non si fa vedere quasi mai in fase offensiva (59′ Muldur 5,5: il suo ingresso non sposta gli equilibri del match. Il turco si limita alla sola fase difensiva)

Chiriches 3: Difficile pensare di poter fare di peggio. Con i suoi errori compromette la gara dopo 15 minuti. Costretto a lasciare il campo al anzitempo per un guaio muscolare. (42′ Marlon 6: difficile fare peggio del suo compagno, ma il brasiliano dà equilibrio al reparto e riesce a tenere testa alle punte nerazzurre)

Ferrari 5: Male sul terzo gol nerazzurro, quando lascia entrare in area e calciare tranquillamente Gagliardini. Lento nel giro palla dalle retrovie.

Rogerio 5,5: qualche sgaloppata offensiva interessante ma soffre tantissimo le discese di Darmian.

Lopez 5,5: Il più vivace in mezzo al campo. Manca spesso al tiro da buona posizione. (76′ Schiappacasse s.v.)

Locatelli 5: Qualche buon lancio non serve a salvare la sua anonima prestazione.

Berardi 5: Bastoni è un cliente complicato. Il capitano neroverde non è mai nelle condizioni di essere pericoloso.

Djuricic 5+: Prova a rendersi pericoloso tra le linee, ma viene sempre prontamente marcato a uomo dalla mediana nerazzurra. (59′ Obiang 5,5: Dovrebbe dare equilibrio, corre molto a vuoto.)

Boga 6: Prova a rendersi pericoloso con le sue accelerazioni, ma sbatte sempre contro il muro nerazzurro. Ma l’ivoriano è il più positivo tra i padroni di casa.

Raspadori 5: Scompare per tutta la gara dietro i giganti della difesa nerazzurra. Prova a farsi trovare pronto con qualche scambio al limite dell’area, senza grossi risultati. (76′ Traore s.v.)

All. De Zerbi 5: La sua squadra non dà mai la sensazione di essere in partita. I cambi non producono l’effetto sperato.

INTER 

La squadra 7: Prova da grande squadra dei nerazzurri. Gli uomini di Conte invertono l’inerzia delle scorse giornate e danno prova di una gara con alta intensità e buone giocate.

Handanovic 6: Puntuale quando viene sollecitato.

Skriniar 6,5: Gigante! Insuperabile per Boga. Graziato nel secondo tempo con un disimpegno errato in uscita che gli attaccanti del Sassuolo non sono stati in grado di concretizzare.

De Vrij 6,5: Raspadori è un fantasma. L’olandese sale in cattedra fin dal primo minuto e ricorda a tutti che l’essere stato eletto miglior difensore della scorsa stagione non è una casualità.

Bastoni 6,5: Fronteggia in maniera egregia il pericolo “Berardi”. Fondamentali i suoi cambi-gioco per aprire il campo alle ripartenze nerazzurre.

Darmian 7 : Gara che rispecchia il suo eccellente impatto con la maglia nerazzurra. Da buon soldatino fa tutto alla perfezione, compreso l’assist per il terzo gol. (92′ Hakimi s.v.)

Gagliardini 7: La bellezza del gol realizzato è la fotocopia della sua incisività all’interno del match: indispensabile!

Barella 6,5: Schierato a sorpresa davanti alla difesa, il cagliaritano fa la sua solita partita di corsa e sacrificio. (80′ Sensi s.v.)

Vidal 6,5: Il rosso di mercoledì è già un brutto ricordo. Il cileno è tornato “Re” in mezzo al campo.

Perisic 6,5: A tutta fascia, con compiti soprattutto di copertura, non commette sbavature.  (’85 Eriksen s.v.)

Sanchez 7: il migliore. Lancia Lautaro verso Consigli e poi va a prendersi l’assist dell’argentino per siglare il gol vittoria. Suo lo scarico verso Darmian per l’azione del 3-0 nerazzurro.(79′ Young s.v. )

Lautaro 7: In assenza di Lukaku, si carica la squadra sulle spalle fornendo una prestazione da vero leader. (79′ Lukaku s.v.)

All. Conte 6,5: La squadra ha reagito alla grande allo schiaffo europeo seguendo alla lettera i dettami del tecnico salentino.



Milan1 settimana ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan1 settimana ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus1 settimana ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan1 settimana ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan1 settimana ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan1 settimana ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan2 settimane ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus2 settimane ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan2 settimane ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus2 settimane ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan2 settimane ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan2 settimane ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus2 settimane ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan2 settimane ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...