
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha così fatto il punto sui costi di mercato: le sue parole
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha così parlato dell’equilibrio sul calciomercato nelle ultime sessioni. Le dichiarazioni all’Assemblea degli Azionisti.
LE PAROLE – «La campagna trasferimenti 22/23 è stata all’insegna dell’equilibrio finanziario, mantenendo una competitività della rosa. Se vogliamo indicare le operazioni significative, abbiamo visto l’ingresso di Bremer, Kostic, Milik, Cambiaso, il cui costo è stato recuperato attraverso la cessione di De Ligt e Kulusevski. Il conto economico evidenzia una crescita dei ricavi di 64 milioni e di un abbassamento dei costi di 41 milioni. Nella stagione 22/23 c’è stato un impatto sui diritti tv minore rispetto agli anni precedenti. C’è un risparmio significativo: 40 milioni derivano dal personale tesserato e dagli oneri annessi. L’indebitamento finanziario è salito a 187 milioni. Nel mercato 23/24 c’è stato l’ingresso di Weah che ha talento e potenzialità e in uscita l’operazione più significativa è stata Zakaria. Sono stati fatti rinnovi importanti come Danilo e Rabiot».
CLICCA QUI PER TUTTI GLI INTERVENTI ALL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
The post Scanavino conferma: «Abbassati i costi sul mercato, c’è un risparmio significativo alla Juve» appeared first on Juventus News 24.