Emozioni nell’anticipo fra Lazio e Napoli, il pareggio trovato nel finale dagli azzurri favorisce la Juventus vittoriosa in casa con la Fiorentina nel pomeriggio. Ora la squadra di Mazzarri ha 5 punti di ritardo, ma sarebbero potuti essere 6 se Campagnaro non fosse riuscito a battere Marchetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel primo tempo la Lazio gioca alla grande, il Napoli soffre la pressione costante degli uomini di Petkovic. Il gol è di Floccari, ma ci sono anche un palo dello stesso Floccari e una traversa colta da Cavani. Nella ripresa Mazzarri ci prova inserendo tutte le punte a disposizione, alla fine segna il difensore su un calcio d’angolo guadagnato da Inler che si vede deviare sulla traversa un gran tiro dalla distanza. Nel recupero la Lazio può recriminare con la sfortuna vista la traversa ancora di Floccari.

45’+4 – Fischio finale! Lazio – Napoli 1-1, azzurri a -5 dalla Juventus.

45’+2 – La Lazio ritrova spinta offensiva, conclusione ad incrociare di Candreva, palla fuori di poco e deviata da Gamberini. I biancocelesti chiedono il calcio d’angolo, ma il difensore non “confessa” e si parte con la rimessa dal fondo.

45’+1 TRAVERSA DI FLOCCARI! Cross di Candreva, stacco perfetto dell’autore del gol biancoceleste, De Sanctis è battuto ma il pallone si infrange sul legno.

45′ – Quattro di recupero.

44′ – Cambio nella Lazio, fuori Gonzalez dentro Saha che fa il suo esordio.

43′ – Ancora grande Marchetti! Pandev si libera al limite dell’area, calcia bene, ma il portiere ci arriva con un guizzo.

42′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! IL PAREGGIO!! CAMPAGNARO!!! Sul calcio d’angolo, bella coordinazione all’altezza del dischetto del rigore, tiro al volo che si infila dove Marchetti non può arrivare.


41′TRAVERSA DI INLER!! Altra conclusione da lontanissimo, Marchetti si supera e manda il pallone sul palo, è calcio d’angolo

39′ – Rischia ancora il Napoli! Lulic ruba palla a Cannavaro, potrebbe involarsi verso De Sanctis tutto solo ma prova la conclusione, ne viene fuori un pallonetto debole che il portiere del Napoli blocca senza problemi.

35′ – Ancora un cambio, Napoli spregiudicatissimo: fuori Zuniga dentro Calaiò.

32′ – Dias riesce a fermare El Kaddouri guadagnando anche la rimessa dal fondo, si scontra con il belga e rimane a terra. Il recupero sarà lungo.

31′ – Insigne, palla geniale per Hamsik che viene fermato da Marchetti in uscita.

29′RISCHIO PER IL NAPOLI! Su una palla lunga all’apparenza innocua Campagnaro non si intende con De Sanctis che esce male fuori dall’area, il tocco di Lulic sarebbe finito in rete, ma è lo stesso difensore argentino a rimediare.

27′ – Cambio difensivo di Petkovic, fuori Hernanes dentro Cana.

26′ – Gara sempre più spezzettata da molti falli, il Napoli ci prova ma non è riuscito a creare occasioni nella ripresa.

25′ – Ammonito anche Campagnaro, fallo su Lulic.

22′ – Ancora Insigne, straordinaria percussione centrale, Dias costretto a stenderlo con un fallo, ammonito.

18′ – Splendida azione personale di Insigne che delizia con un assist meraviglioso per Cavani, il Matador si fa respingere il “rigore in movimento” da Marchetti, ma c’era anche un fuorigio.

15′ – La bomba di Inler dai 35 metri, la palla non passa lontano dal palo.

14′ – Campagnaro chiude su Hernanes che si inseriva in area pericolosamente dopo la sponda di Gonzalez, ancora un calcio d’angolo.

13′ – Ammonito anche Radu, fallo su Pandev.

11′ – Hernanes ammonito, troppo irruento su Inler.

10′ – Secondo cambio nel Napoli, ancora una mossa offensiva: fuori Mesto dentro El Kaddouri.

8′ – Radu resta a terra, ma non è nulla di grave, si rialza.

6′ – Ammonito Ledesma, fallo tattico su Insigne a metà campo.

5′GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Sul corner c’è una torre che Biava sfrutta mandando la palla alle spalle di De Sanctis, ma è netta la posizione di fuorigioco.

3′ – Ancora un calcio d’angolo guadagnato dalla Lazio, sesto del match.

1′ – Iniziata la ripresa, non ci sono cambi, il Napoli in campo con il 3-4-3 dopo l’infortunio di Behrami e l’inserimento di Insigne.

Lazio – Napoli 1-0 | La cronaca della diretta

Orsato fischia la fine del primo tempo. La Lazio chiude in vantaggio dopo i primi 45 minuti: gol di Floccari che viene fermato anche dal palo quando avrebbe potuto raddoppiare. Il Napoli non gioca come ci si sarebbe attesi, ma c’è anche una traversa colpita da Cavani e Lulic era stato decisivo qualche minuto primo proprio anticipando di testa il Matador ad un passo dalla linea di porta.

45’+4 – Hernanes batte a giro sopra la barriera, De Sanctis manda in angolo. Il recupero è diventato di 5 minuti.

45’+3 – Subito ammonito Insigne, fallo di mano al limite dell’area, sarà l’ultima occasione del primo tempo per la Lazio.

45’+2 – Cambio obbligato per Mazzarri che cerca di cambiare il match mettendo dentro Insigne per Behrami.

45′ – Behrami resta a terra, si è fatto male “da solo”, sembra un infortunio che non gli consente di continuare a rimanere in campo. Il recupero si allunga a tre minuti.

42′ – Floccari in isolamento contro Cannavaro e Behrami, il centrale difensivo è costretto a rifugiarsi in rimessa laterale.

38′ TRAVERSA PER CAVANI!!! Delizioso cross di Zuniga dal fondo, il Matador in mezzo all’area colpisce e a Marchetti battuto la palla si infrange sul legno battendo poi a terra, non oltre la linea.

35′ – Ancora occasione per la Lazio, combinazione Hernanes – Candreva, cross in mezzo e Cannavaro manda in angolo anticipando Floccari.

32′PALO DI FLOCCARI!!! Tiro dai 25 metri dell’attaccante della Lazio, imprendibile per De Sanctis, la palla si infrange sul legno.

27′OCCASIONE PER IL NAPOLI!! Tiro di Zuniga, pasticcio di Marchetti che lascia il pallone lì, Pandev crossa per Cavani sul secondo palo che viene miracolosamente anticipato da Lulic nel momento della conclusione.

25′ – Ammonito Mesto per simulazione, la Lazio rischia con l’inserimento in area dalla sinistra.

22′ – Hernanes prova la percussione centrale, fermato al limite dell’area.

20′ – Hamsik cerca l’inserimento di Cavani, palla lunga. Napoli in difficoltà.

18′ – Non ce la fa Mauri. Fuori il capitano della Lazio e dentro Lulic.

16′ – Tiro in diagonale di Candreva deviato in angolo da De Sanctis.

15′ – Botta di Candreva su punizione, che Da Sanctis ha controllato in due tempi evitando la deviazione sotto porta di Floccari.

15′ – Problemi alla caviglia sinistra per Mauri. Pronto Lulic.

13′ – Prova il tiro Hamsik. Se l’è cavata in due tempi Marchetti.

13′ – Colpo di testa di Dias su azione di calcio da fermo. Palla fuori dallo specchio.

11′ – Cross di Konko dalla destra che Floccari ha addomesticato con il petto e calciato al volo con il sinistro battendo De Sanctis.

11′GOOOOOOLLL DELLA LAZIO! 1-0! FLOCCARI!

09′ – Tiro di Floccari altissimo sopra la traversa.

08′ – Palla regalata da De Sanctis a Candreva. Il centrocampista ha tentato l’inserimento in area di rigore ma si è fatto anticipare prima della conclusione in porta.

05′ – Deviazione sul primo palo di Radu su azione d’angolo. Palla sul fondo.

03′ – Ottima chiusura di Biava su un passaggio di Hamsik per Pandev.

02′ – Prova il tiro Hernanes. Palla di poco a lato.

01′ – Iniziata!

Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo fra meno di mezz’ora per il secondo anticipo della 24esima giornata: grande attesa per Lazio – Napoli, vediamo dunque le scelte dei due tecnici. Petkovic sceglie una difesa a 4 con Biava e Dias al centro, tornano Candreva e Hernanes con Floccari di punta (Saha c’è ma si accomoderà in panchina); Mazzarri si affida ai soliti: non ce la fa Maggio, al suo posto Mesto, in difesa c’è Gamberini mentre in avanti il solito Cavani e l’ex Pandev. Durante il riscaldamento Hamsik ha ricevuto una botta da Inler in una sessione di “torello”, niente di grave.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Lulic, Cana, Saha, Rozzi, Kozak. Allenatore: Vladimir Petkovic
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Mesto, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Rolando, Donadel, Maggio, Radosevic, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Daniele Orsato
Assistenti: Di Liberatore, Manganelli
Quarto Uomo: Padovan
Addizionali: De Marco, Gervasoni


Questa sera alle 20:45 seguiremo in tempo reale la sfida tra Lazio e Napoli. Entrambe la squadre seguiranno con interesse Juventus – Fiorentina che aprirà alle 18:00 questa 24esima giornata di Serie A. Al momento le due squadre sono al secondo e terzo posto in classifica, con la formazioni di Mazzarri avanti di sei punti. Una vittoria in trasferta di Cavani e compagni taglierebbe la Lazio fuori dalla corsa scudetto, che invece vincendo potrebbe linciarsi nella lotta per il titolo.

Non sarà della partita il tedesco Miroslav Klose, infortunatosi domenica scorsa nella partita contro il Genoa, ma almeno Petkovic si potrà consolare con il recupero in extremis di Hernanes che si è allenato in settimana dopo il trauma cranico rimediato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Prima convocazione invece per Saha, tesserato pochi giorni fa dalla squadra di Lotito per sopperire all’infortunio di Klose, che dovrebbe accomodarsi in panchina lasciando spazio dal primo minuto a Floccari nel ruolo di unica punta.

Situazione di formazione migliore per quanto riguarda Mazzarri che potrà contare per 10/11 sulla formazione titolare, con l’unico escluso Christian Maggio che se entrerà in campo a partita in corso lo farà con un tutore speciale a protezione del polso operato a fine gennaio. Al posto di Maggio dovrebbe giocare l’ex genoano Mesto, mentre il colombiano Armero sembra destinato alla panchina. Nella partita dell’andata vinsero 3-0 i partenopei grazie ad una tripletta del solito Cavani, anche oggi regolarmente in campo dall’inizio.

Collegamento un’ora prima del fischio d’inizio per informarvi sulla scelte dei due tecnici.

I precedenti di Lazio – Napoli

I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli

Lazio – Napoli: le probabili formazioni

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Floccari. All.: Petkovic.

A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Lulic, Saha, Pereirinha, Rozzi, Kozak

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri.

A disposizione: Rosati, Grava, Gamberini, Rolando, Maggio, Donadel, El Kaddouri, Calaiò, Insigne, Armero

Lazio – Napoli: i precedenti

Lazio – Napoli: le foto dei precedenti

I precedenti di Lazio - Napoli

I precedenti di Lazio – Napoli

I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli
I precedenti di Lazio - Napoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barzagli li fa Viola, ancora perfetto contro la sua squadra del cuore

Lazio – Napoli 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Floccari, Campagnaro)